Casa cablata cat 5e (ancora non in camera ma c'è poco) modem D-Link adsl2+ dsl3207 filmware aggiornato fornito gratis dall'operatore
.
Switch a 100 con 8 porte (la Wii) sembra non supporti il 1000 ma non ho provato.
Secondo switch 5 porte zona TV per wii, tv e "varie ed eventuali.
Apparecchi
1 Pc personale con scheda rete a 1000, 1 Pcx figlio, 1 Portatile con scheda a 100 + wifi, 1 netbook scheda a 100 + wifi, 1 stampante laser Canon con scheda a 100, 1 Wii con scheda a 100 esterna e wifi integrata, a breve 1 tv con attacco di rete.
Il Router attuale è un vecchio pc pentium III a 1000 con una distro Ipcop che funziona egregiamente da molti anni.
Un condensatore della scheda madre mi stà lasciando, serve sempre un doppio avvio e credo abbia i giorni contati. Potrei assemblarne un'altro ma h24 i consumi sono alti, se riciclo vecchi componenti, è pur sempre un pc con schede, processore alimentatore e disco.
Pensavo ad un nuovo router, ho dato un'occhiata in giro, al lavoro ho tutto Cisco ma non ha prezzi casalinghi,
Avrei visto questo TP-Link ROUTER WIRELESS WIFI 802.11B/G/N 300 MBPS 4 PORTE LAN GIGABIT
Voglio sperare che la wireless si possa escludere, avrebbe delle porte in Giga e un prezzo aggressivo tra i 50 e i 60 euro. Scendendo e rinunciando al giga e a un po' di potenza di antenne wifi che non mi serve a nulla si trova il fratellino a 20 euro o poco più.
Considerando che terrei comunque sempre pronto e configurato un router ipcoop di scorta, me lo consigliate come risparmio....energetico?
Mio figlio usa "emule " e simili occasionalmente, a me farebbe piacere usare la vpn dal lavoro a casa ma non è indispensabile.
Grazie![]()

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks
) modem D-Link adsl2+ dsl3207 filmware aggiornato fornito gratis dall'operatore
.
.