Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Stranissimo problema con XAMPP

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Stranissimo problema con XAMPP

Salve ragazzi,

Ho appena installato XAMPP e, almeno in locale, funziona alla perfezione: digitando "127.0.0.1" nella barra degli indirizzi del browser riesco ad accedere senza problemi al mio sito locale. Ho quindi creato un indirizzo statico con no-ip e l'ho puntato al mio indirizzo IP dinamico (installando anche il client) in modo che ci si possa collegare anche dall'esterno... il problema è che non è possibile! Se si prova ad accedere tramite l'indirizzo di no-ip (o anche digitando il mio IP esterno) la pagina si carica all'infinito e non succede niente.

Preciso che ho già effettuato il port forwarding della porta 80 verso il mio indirizzo 192.168.0.2 dove c'è il server XAMPP e, in effetti, secondo i vari siti di port testing tale porta risulta aperta quando XAMPP è in esecuzione... ma comunque non è possibile accedere. Ho anche disabilitato il firewall, provato a cambiare la porta, riavviato sia il computer che il router... insomma le ho provate tutte, ma niente da fare.

Qualcuno ha qualche altra idea? Tenete presente che non ho Fastweb (lo so che in tal caso per creare un server accessibile dall'esterno servono Hamachi o simili), che il mio router è un Netgear DG834G e che ho già utilizzato XAMPP qualche anno fa, funzionante anche dall'esterno. Non capisco proprio dove possa essere il problema.

Grazie.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

DaronK
    Visitatore

Predefinito

allora per quello che ricordo dovresti tassativamente cambiare la porta ma non solo dalle impostazioni ma anche da un file di configuazione sparso in qualche cartella...

appena sono a casa faccio delle prove

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da daronk Visualizza Messaggio
    allora per quello che ricordo dovresti tassativamente cambiare la porta ma non solo dalle impostazioni ma anche da un file di configuazione sparso in qualche cartella...

appena sono a casa faccio delle prove
    Si cambia dal file conf di Apache e ho già provato, ovviamente senza risultati.

DaronK
    Visitatore

Predefinito

mi è saltata in mente una cosa.. te cerchi di connetterti dalla tua rete? cioè digiti l'indirizzo no-ip nel browser della tua rete?
    se così fosse devi connetterti tramite proxy esterno

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da daronk Visualizza Messaggio
    mi è saltata in mente una cosa.. te cerchi di connetterti dalla tua rete? cioè digiti l'indirizzo no-ip nel browser della tua rete?
    se così fosse devi connetterti tramite proxy esterno
    Ho già provato in tutti e due i modi, anche se ricordavo che, quando usavo XAMPP anni fa, potevo connettermi senza problemi anche dalla mia rete. Comunque ho chiesto ad alcuni amici di provare a connettersi e non riuscivano.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io per fare quello che dici ho 1 cambiato la porta 2 aperto tale porta sul router di casa altrimenti pagina bianca

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)