Ciao a tutti.
Vi spiego brevemente la situazione in casa: Operatore Infostrada, modem Hamlet HRDSL512 collegato ad un router wireless D-Link DIR635.
Non ho mai avuto problemi di alcun tipo con i miei 2 pc collegati entrambi in wireless, addirittura la Wii ha sempre funzionato senza alcun problema. Ho aperto le porte per i programmi e tutto.
Il problema mi si presenta da pochissimo, da quando ho comprato un nuovo smartphone, l'Acer Liquid Metal. Sebbene i 2 computer continuino a funzionare senza alcun problema (mi riferisco ad internet ) il Liquid ha problemi: la connessione va a scatti e praticamente è quasi sempre non funzionante.
La connessione alla rete Wireless avviene senza alcun problema, ma internet non funziona. Entrando nel log del router, mi compaiono messaggi di questo tipo (e sono sicuramente riferiti al Liquid dato che prima il log era tutto fermo, e i messaggi sono comparsi appena acceso il Liquid): Pacchetto dall'indirizzo x.x.x.x a y.y.y.y ricevuto come PSH:ACK e bloccato in quanto non era presente una connesione attiva.

La connessione dei computer funziona bene comunque, ho appena fatto un test di ping e mi da pacchetti inviati 401, ricevuto 400, ping minimo 24 ms, massimo 1553 ms, medio 55 (effetticamente quel 1553 è un pelo strano).

Cosa può essere?
Grazie in anticipo