Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Router belkin non rilevato?

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Router belkin non rilevato?

Salve a tutti, ho un problema con il mio router belkin play (modello F7D4402) e non sapendo più che pesci pigliare ho deciso di chiedere aiuto qui.

Al router sono collegati diversi apparecchi, tra cui il portatile via wireless con cui sto scrivendo ora e un pc fisso con windows vista via cavo ethernet.

Stamattina ho acceso il fisso e prima che iniziassi qualsiasi attività su di esso mi è apparso il messaggio "Belkin tray application ha smesso di funzionare", cioè il programma con cui ho installato la connessione sul fisso e con cui la gestisco avendo disabilitato la gestione a distanza, restando senza connessione su quel pc (e SOLO su quel pc). Quindi ho provato a riavviare manualmente quel programma, che mi ha rimandato all'installazione della rete. Il programma mi chiede di inserire il nome della SSID e password stampati su un'etichetta sotto il modem. Li inserisco e subito dopo mi chiede di accertarmi che il modem sia correttamente collegato al pc (lo è), clicco su avanti e mi ripete la richiesta di accertamento per poi dirmi che è impossibile rilevare il router. Ho provato anche a spegnere e riaccendere il router ma niente.

Mi era già successo in passato il problema, ma mi bastava ogni volta riavviare il pc e tutto poi filava liscio. Oggi è tutto il giorno che lo riavvio e provo e riprovo a usare il sistema di risoluzione errori di windows senza successo...

Al router si collegano senza problemi il portatile suddetto, una xbox 360 via cavo, e un nintendo 3ds.

Infiniti ringraziamenti anticipati

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

vbs
    vbs è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho capito una cosa: provi a collegarti via wireless o via cavo? Perché inizialmente hai detto via cavo e poi che devi inserire ssid / password (che è specifico per wireless).

I casi sono due:
    1. Via cavo
    - disinstalla quel programma e imposta l'ip dinamico sulla scheda di rete (di norma la stessa cosa è abilitata sul router)
    - ovviamente non è necessario il programma di gestione wireless se ti colleghi via cavo, quindi non lo devi reinstallare

2. Wireless
    - accertati che ssid e password siano corrette
    - disinstalla il programma e usa il gestore di reti wireless di windows
    - nel gestore di windows vedrai il nome della tua rete, la selezioni, clicchi su connetti e poi ti chiederà la password.
    - dopo aver inserito la password (se è lunga, fai meglio a scriverla su blocco note, in quanto la devi ripetere - così un copia-incolla è più rapido), dopo circa 30 secondi avrai la connessione attiva.

Insomma, morale della favola...io non uso mai e non ho mai usato la gestione delle reti con dei programmi che non fanno altro che incasinare le cose...di fatto, li disinstallo subito (hanno il brutto vizio di auto-installarsi insieme ai drivers)

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)