Buonasera a tutti!
Posseggo una lan costituita da due desktop (privi di schede di rete wireless) collegati tra loro mediante un router wired (modello D-Link 504T, con 4 porte ethernet). All'interno di tale lan vorrei inserire, via wireless, un notebook Asus (provvisto, ovviamente, dell'apposita scheda di rete wireless). Se volessi mantenere il mio vecchio router e volessi che i tre pc possano condividere la rete internet e i dati tra loro (si possano, in pratica, "vedere" tra loro, come accade già per i 2 desktop che posseggo), cosa mi consigliereste di fare? Ho letto in rete di dispositivi destinati a tale scopo, chiamati "access point", ma avrei bisogno di qualche chiarimento: come vanno montati? Che modello dovrei acquistare? Qual è il loro costo?
Nel mio caso, sarebbe meglio acquistare direttamente un router wireless (soppiantando, così il vecchio router) e le 2 schede di rete per i 2 pc desktop che ne sono sprovvisti? Esistono router con la duplice modalità di connessione (tali, cioè, da consentire, ai pc che sono ad essi collegati, di condividere rete internet e dati, ciascuno, arbitrariamente, via wireless o via ethernet)?
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà offrirmi dei suggerimenti.

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks