Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: configurarazione in cascata modem-access point

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito configurarazione in cascata modem-access point

Salve ragazzi. Ho un problema che vi spiego. Il mio piano internet è alice business, e quindi mi hanno obbligato ad usare il loro "modem" un Aice Gate 2 Plus, che non ha il wifi..Avendo una casa abbastanza grande non posso far a meno del wireless.. Compro un access point, precisamente un Zyxel G4100v2, (l'ho preso perche offre una grande copertura), collego al modem( via WAN, indirizzo in WAN è 192.168.1.3, mentre nella LAN è 192.168.1.111) configuro gli switch e tutto funziona.. ma ora il problema.. tutti gli apparecchi( computer, telefoni, xbox 360) che si connettono ad internet tramite l'AP hanno il firewall limitato, nel senso che navigano si su internet ma hanno tutte le "porte" chiuse.. per es:emule ha sempre id basso, e funziona malissimo, l'xbox ha sempre nat stretto, e cosi via.. ho provato sul modem ad aprire tutte le porte all indirizzo del AP(sia 192.168.1.3 che mi faceva scegliere lui, sia 192.168.1.111 impostato manualmente) ma nulla.. per provare ho provato collegarli direttamente al modem(ma solo per prova, non possono stare tutte li per un semplice motivo che il fottuto modem ha solo 2 porte lan) ed aprire le porte solo a loro, risultato: tutto funge emule id alto, xbox nat aperto.. come fo ad ottenere gli stessi risultati ma sul AP??

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

collega l'AP al pc tramite ethernet, entra nella pagina di configurazione e vedi se c'e l'opzione NAT (che deve essere spuntata) e l'opzione firewall (che non deve essere spuntata)...senno devi fare il portfowarding e impostare le porte a mano per ogni indirizzo collegato all'AP

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)