Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Configurazione Network con tra modem-router e repeater

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Configurazione Network con tra modem-router e repeater

Salve a tutti,
    sotto consiglio di amici di facoltà ho fatto visita al vostro sito/forum e mi è sembrato fantastico per i consigli di vita giornalieri (relativi ad informatica, ovviamente )
    Vado al dunque: in un'abitazione a 3 piani posseggo, al piano terra, un modem router Alice correttamente configurato. Il segnale al 3 piano, anche se debole, arriva senza problemi. Preferirei comunque mettere al 2 piano un router che, una volta collegato come "client" ad Alice, ripeta il segnale in modo che i computer del 3 piano possano connettersi al router-repeater ed ottenere da loro l'indirizzo LAN. Il collegamento tra router Alice 1 piano e Repeater 2 piano DEVE essere Wireless (dovrei bucare i muri o far passare cavi fuori dalle finestre, meglio di no) Nel caso non sia stato sufficientemente chiaro ho disegnato (viva paint!) una bozza della rete. Credo che ciò che voglio fare in realtà si chiama "bridge mode", presente nella maggior parte dei router. Potete confermare? Grazie mille!

Angelo

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora per quel che ne so io....il router alice ha come indirizzo 192.168.1.1, e qui puoi connettere i client in wi-fi, e ci devi anche connettere il repeater a cui vanno poi collegati gli altri client...quindi collega il repeater via cavo al pc e cambia l'indirizzo di rete da 192.168.1.1 a 192.168.1.2 in modo da non farli andare in conflitto e impostare come gateway (o DNS primario) l'indirizzo del router alice 192.168.1.1(in modo che si colleghi al router per navigare)...successivamente inserire nel repeater l'id SSID wireless del router alice (per esempio se la rete wireless del router alice si chiama wlan-alice, inserire in SSID wlan-alice rispettando i caratteri maiusc/minusc e i segni) e ovviamente la password se è una connessione criptata...fatto questo scollegare dal pc il repeater e posizionalo dove desideri e avvia la ricerca reti sia sul repeater sia sul modem alice....in questo modo il router avra come indirizzo 192.168.1.1 e grazie al dhcp potra aggiungere altri client oltre al repeater che ha l'indirizzo 192.168.1.2 fisso, il repeater si colleghera grazie alle restrizioni impostate prima esclusivamente al router facendo da access point...tutti gli altri client possono collegarsi al repeater o al router senza bisogno di modifiche ed in modo automatico...se desideri che sia il client a decidere la rete collega il repeater via cavo al pc e creare i dati per una connessione wireless con SSID e password ovviamente diversi da quello di alice...per chiarimenti posso farti uno schema se vuoi

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)