Salve a tutti, sono un utente appassionato di FPS con un piccolo problema. Anni fà non avevo troppi problemi nel giocare online con la mia 2mega alice, ma ora mi trovo ad avere due utenti in rete che rendono praticamente impossibile l'utilizzo della rete nelle ore serali; mi spiego meglio, dalle 8 alle 10.30 la connessione presenta picchi di lag (999 ma anche packetloss connessione instabile ecc) che durano anche 5-6secondi ogni 5-10secondi, dovuti a questa utenza collegata su facebook et simili, che uploada immagini ecc ecc. Ne sono sicuro in quanto le sere in cui sono da solo sulla rete va tutto normale.

Ora il mio router mi ha lasciato definitivamente e sono costretto a cambiarlo. Navigando tra vari siti web ho visto come certi router es (Sitecom | Gaming Router 2) possano aiutare ad "attenuare" questi problemi, sapete per caso se ne vale la pena?

E soprattutto visto che il router sopra non può fungere da modem da quanto ho capito, esiste un router simile che funga anche da modem ADSL? (mi pare di aver letto qualcosa su GMC)
O devo per forza installare netlimter ad entrambi per almeno attenuare questi freeze continui? (cosa che preferirei evitare)

grazie mille