Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Fastweb: collegare più di 3 dispositivi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fastweb: collegare più di 3 dispositivi

Dopo aver scoperto che con Fastweb non si possono collegare più di 3 dispositivi contemporaneamente ho comprato un router wireless (DLink DIR 615) per ovviare al problema.
    Non ho mai creato una rete, una volta collegato e acceso, che altro devo fare?
    I dispositivi che devo collegare (smartphone e notebook) sono tutti wireless, solo un pc è collegato via ethernet.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

semplice, se il tuo router non ha il modem integrato collegalo al pc, vai nelle impostazioni (aprendo il browser e immettendo nella barra degli indirizzi 192.168.1.1)e crea una rete wireless con nome (SSID) e password (segnateli entrambi), successivamente devi cambiare l'indirizzo del router da 192.168.1.1 che è di fabbrica ad un altro indirizzo che sia MAGGIORE dell'indirizzo dell'hag di fastweb (esempio: se l'hag ha come indirizzo 192.168.1.1 il router deve essere 192.168.1.2 o SUPERIORE)...una volta fatto questi due passaggi scollega il router dal pc e collegaro all'hag di fastweb tramite cavo ethernet (attenzione: il cavo va collegato ESCLUSIVAMENTE alla prima porta di entrambi)....successivamente per collegare il pc basta collegarlo al router, per il qireless su ogni dispositivo devi inserire SSID e password ed è tutto fatto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dark Master Visualizza Messaggio
    semplice, se il tuo router non ha il modem integrato collegalo al pc, vai nelle impostazioni (aprendo il browser e immettendo nella barra degli indirizzi 192.168.1.1)e crea una rete wireless con nome (SSID) e password (segnateli entrambi), successivamente devi cambiare l'indirizzo del router da 192.168.1.1 che è di fabbrica ad un altro indirizzo che sia MAGGIORE dell'indirizzo dell'hag di fastweb (esempio: se l'hag ha come indirizzo 192.168.1.1 il router deve essere 192.168.1.2 o SUPERIORE)...una volta fatto questi due passaggi scollega il router dal pc e collegaro all'hag di fastweb tramite cavo ethernet (attenzione: il cavo va collegato ESCLUSIVAMENTE alla prima porta di entrambi)....successivamente per collegare il pc basta collegarlo al router, per il qireless su ogni dispositivo devi inserire SSID e password ed è tutto fatto
    non è proprio corretto quello che hai detto; bisogna innanzitutto vendere che tipo di hag ha perchè se esce con gli indirizzi in dhcp di fastweb(10.230.ecc) basta che collega il nuovo router all'hag di fastweb, imposta il router come static ip immettendo l'indirizzo subnet gateway ecc (copiandosi i dati dallo stato della scheda di rete)ed impostando nel router la funzione dhcp impostando l'indirizzo di partenza es 192.168.1.1. Attiva la funzione NAT e tutto il discorso del wifi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho ancora qualche domanda:
    - lo collego con il cavo ethernet al pc giusto?
    - come scopro l'indirizzo dell'hag?
    - collego il router all'hag di fastweb ma in che senso alla prima porta di entrambi? Alla prima dell'hag ok, al router non lo collego nell'entrata della linea?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giorgiocc Visualizza Messaggio
    Ho ancora qualche domanda:
    - lo collego con il cavo ethernet al pc giusto?
    - come scopro l'indirizzo dell'hag?
    - collego il router all'hag di fastweb ma in che senso alla prima porta di entrambi? Alla prima dell'hag ok, al router non lo collego nell'entrata della linea?
    -si
    -te l'ho scritto prima tramite lo stato di rete sulla connessione di rete del pc
    oppure da riga di comando sul pc digiti ipconfig /all
    -si esatto all'entrata della linea

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sembrava funzionare tutto invece a un certo punto la connessione ha smesso di funzionare dappertutto. Staccando il nuovo router ha ripreso a funzionare ma ora mi ritrovo al punto di partenza, sapete aiutarmi a fare una configurazione completa?
    Io ho provato impostando il router con static ip e mettendo i dati della scheda di rete.
    Ho provato a chiamare fastweb e mi hanno detto che loro non fanno assistenza su altri apparecchi bah...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

visto che il call center di fastweb non sa aiutarmi qualcuno sa dirmi come configurare il router?
    Non ho idea di come impostare i parametri...

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Fastweb: collegare più di 3 dispositivi

Ciao a tutti, anch'io sono nella situazione, ma ho un access point wireless (netgear) e un router (sempre netgear) è possibile con questi due strumenti riuscire a connettere più di 2 dispositivi, o devo buttare via tutto acquistando un router wireless con funzioni di nat etc etc?

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)