Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la categoria, ecco qua il mio problema:
Ho un pc con windows vista a 32 bit, che da un po' di tempo da problemi quando tento di connettermi tramite il wireless. Questo è quello che succede:
Clicco sul computerino in basso a destra, e seleziono "Connessione a una rete", a questo punto clicco sul nome della mia rete e poi su "connetti", e da lì in poi non accade più niente, la finestra "connessione a una rete" si chiude, e non succede nient'altro.
Dato che il problema non è dato dal router (dagli altri pc posso connettermi) nè della crittografia (ho provato a togliere la protezione alla rete), la prima cosa che mi viene in mente sono i driver della scheda wireless, li aggiorno, ma nulla. Li disinstallo, li reinstallo, ne provo 2 da 2 sorgenti diversi, ma niente. Faccio una pulizia del registro (non si sa mai), ma nemmeno questo.
Cerco su google e non trovo niente, anche perché non esiste una chiave di ricerca o un errore da cercare, l'unico problema è che la finestra sparisce e dopo di che non succede più nulla.
Se mi connetto con il cavo ethernet o ad altre reti wireless allora si connette tranquillamente.
Non riesco a capire qual'è il problema, sembra dovuto alla scheda wireless o al sistema operativo, ma nel primo caso ho provato già a lavorare coi driver, nel secondo non saprei che fare, dato che non voglio assolutamente ne formattarlo ne ripristinarlo.
Cosa posso fare per risolvere i problemi? Esistono su windows dei gestori per la rete alternativi che magari non danno di sti problemi? (come per ubuntu) oppure un modo per connettersi tramite prompt?
Grazie

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks