Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la categoria, ecco qua il mio problema:
Ho un pc con windows vista a 32 bit, che da un po' di tempo da problemi quando tento di connettermi tramite il wireless. Questo è quello che succede:
Clicco sul computerino in basso a destra, e seleziono "Connessione a una rete", a questo punto clicco sul nome della mia rete e poi su "connetti", e da lì in poi non accade più niente, la finestra "connessione a una rete" si chiude, e non succede nient'altro.
Dato che il problema non è dato dal router (dagli altri pc posso connettermi) nè della crittografia (ho provato a togliere la protezione alla rete), la prima cosa che mi viene in mente sono i driver della scheda wireless, li aggiorno, ma nulla. Li disinstallo, li reinstallo, ne provo 2 da 2 sorgenti diversi, ma niente. Faccio una pulizia del registro (non si sa mai), ma nemmeno questo.
Cerco su google e non trovo niente, anche perché non esiste una chiave di ricerca o un errore da cercare, l'unico problema è che la finestra sparisce e dopo di che non succede più nulla.
Se mi connetto con il cavo ethernet o ad altre reti wireless allora si connette tranquillamente.
Non riesco a capire qual'è il problema, sembra dovuto alla scheda wireless o al sistema operativo, ma nel primo caso ho provato già a lavorare coi driver, nel secondo non saprei che fare, dato che non voglio assolutamente ne formattarlo ne ripristinarlo.
Cosa posso fare per risolvere i problemi? Esistono su windows dei gestori per la rete alternativi che magari non danno di sti problemi? (come per ubuntu) oppure un modo per connettersi tramite prompt?
Grazie