Ciao a tutti, ho un notebook Acer TravelMate 250LMi_DT che ho appena formattato per problemi di lentezza/errori. Ho installato lo stesso Sistema Operativo, Windows XP Professional Service Pack 3. Ho scaricato tutti i driver dal sito Acer e funziona tutto bene tranne la connessione wifi: tramite cavo mi connetto perfettamente ma sull'icona della conessione senza fili mi compare la "X rossa" con la dicitura "Nessuna rete senza fili trovata a distanza di rilevamento". Non credo che il problema sia il modem (DLink DSL 2640-B) che fino al giorno precedente funzionava e che tuttora funziona benissimo consentendomi sia la connessione da cellulare e che da un altro portatile di lavoro (sempre Acer).
Preciso che nel palazzo sono attive molte altre connessioni (tanto che ho dovuto cercare il canale meno affollato): fino a ieri le vedevo tutte, oltre la mia, ovviamente, mentre oggi non vedo più niente..... La distanza non c'entra perchè ho spostato il modem anche a 50 cm dal notebook.
Lanciando ipconfig /all mi risulta:
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : myacer
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8139/810x Family Fast
Ethernet NIC
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0A-E4-49-52-4B
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : domenica 30 ottobre 2011 10.34.18
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : lunedì 31 ottobre 2011 10.34.18
Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:
Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : LAN-Express IEEE 802.11 PCI Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-02-8A-A7-65-B2
Come vedete risulta "Supporto disconnesso per la scheda Ethernet", come se la scheda fosse spenta. Sul notebook ho un tastino che prima abilitava o meno la scheda wireless e che dopo la formattazione non funziona più. Però dalle"connessioni di rete" vedo che la connessione senza fili è abilitata, anche se non connessa.
Qualcuno mi può aiutare per favore??I post che ho letto dicono all'improvviso "problema risolto" ma non capisco come hanno fatto... Mi sfugge qualcosa?
Grazie anticipatamente!!

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks
I post che ho letto dicono all'improvviso "problema risolto" ma non capisco come hanno fatto... Mi sfugge qualcosa?