Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema WIFI conessione internet mac + portatile

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito problema WIFI conessione internet mac + portatile

Ciao a tutti,
    sono in possesso di un iMac 7 del 2008 da 20' e di un portatile HQ che da sempre hanno problemi di connessione ad internet. Mi spiego, ho una connessione WIFI attraverso un router ZyXEL P-600 series e spesso,quando ci si connette a internet da uno dei computer instantaneamente cade la connessione ad internet ad entrambi (a volte capita anche che non riesca a connettermi utilizzandone soltanto uno, e altre volte si accende proprio la spia rossa sul rotuer dicendomi che nn si connette ad internet).Però non sempre succede, ad esempio entrambi sono collegati online per giocare (a WOW e MW2) la connessione non cade, mentre se ad esempio uno dei due usa utorrent allora l altro non riesce a navigare o se tutti e due stanno navigando in internet dopo poco uno dei due o entrambi si disconnettono.Sinceramente non riesco a capire dove sta il problema in quanto prima avevo un ZyXEL prestige e avevo gli stessi problemi. Il bello è ke quando avevo un problema di connessione ad internet (anke da un solo computer senza ke l altro fosse connesso) bastava ke cambiassi router x risolverlo momentaneamente.
    Non penso sia un problema di software in quanto li ho appena formattati da poco entrambi.L'unica cosa che posso dire è che sembra un problema di instabilità della rete,se entrambi lavorano con una connessione stabile (ad esempio giocando) nn si hanno problemi.
    Non so più che fare, sono venuti anche i tecnici a cambiare le prese e i cavi ( a parte quello interno al muro) ma zero. Spero di essere stato chiaro; Grazie in anticipo dell aiuto!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che tecnici ?

poi cmq cambiare marca di router, puoi prendere il linksys WAG320N o netgear ci sono modelli molto validi.

se suoi pc formattati con i loro driver di solito non si hanno mai problemi.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eh ma non penso sia un problema di router o sì?cmq sono venuti i tecnici di un negozio qui vicino,hanno pingato qua e là con il nuovo router,cambiato qualche cavo e presa e belli contenti non hanno risolto niente..

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)