Salve!
Ho costruito un piccolo server, che pensavo di utilizzare per coordinare le operazioni fra i diversi computer presenti nella rete domestica hce ho a casa.Il sistema operativo è windows server 2008 R2 Enterprise edition. Ho provato a configurarlo, ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco, dato che non sono esperto nel
campo. Quindi ho deciso di fare una lista più "specifica e tecnica" dei servizi che vorrei attivare sul server, e una lista più terra terra per spiegare le esigenze pratiche.
Ho pensato di proporre a voi geniacci del forum queste due liste, e di chiedervi se qualcuno ha delle siegazioni, o comunque conosce guide che mi aiutino nell'impresa di
configurazione.Ho cercaro nel web con dsavvero scarni risultati.

Ecco le due liste:

Lista "tecnica":
-accesso tramite accounts per visualizzare e modificare i files condivisi
-poter essere controllato a distanza con sicurezza ( utente/ password )
-windows media center
-poter controllare ogni computer e poterne prendere il controllo remoto ( tipo italc)
-essere utilizzato per eseguire appliczazioni installate su di esso utilizzando però le risorse hardware degli altri computer dai quali le eseguo

Lista "pratica":
-utilizzarlo insomma un po' come nas in modo da poter accedere ai dati salvati su di esso, effettuare backups e riprodurre film da un computer client,
richiedendo però un nome utente e password per accedere

-utilizare windows media center per collegare via ethernet la tv ( è già predisposta philips serie 9000)

-potersi collegare da un pc della rete domestica in modo da poter assumere il controllo completo del server e delle sue funzioni ( se è possibile anche da fuori casa,
tramite internet) e poterlo utilizzare come se ci si fosse seduti davanti

-utilizzare il servizio che mi pare si chiamasse remote app per utilizzare programmi del server però su un pc della rete domestica e utilizzando le risorse
e la potenza hardware di questi pc client

-avere un centro di controllo remoto ( una cosa tipo il programmino italc) su tutti i pc della rete, in modo da poterci lavorare comodamente dal server

Queste sono le cose che avrei bisogno di poter fare con il server

Grazie mille davvero a chi mi duggerisce come fare o comunque mi indica guide efficaci e valide !