Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problem rallentamento connessione

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problem rallentamento connessione

Un saluto a tutti!
    Ho uno strano problema con la connessione Internet, ho un portatile con Windows 7 (con tutti gli aggiornamenti) e quando uTorrent è attivo anche solo in seeding (quindi senza nessun download attivo) la velocità di Internet per tutti gli altri programmi è come se venisse limitata, la cosa è evidente ad esempio in questo momento che sto scaricando/installando un gioco da Steam, la velocità di download è come se fosse bloccata a circa 320 KB/s, basta però chiudere uTorrent (che come detto non sta effettuando download) e la velocità sale a 750 KB/s, la stessa cosa è misurabile anche facendo uno speedtest con uTorrent avviato o chiuso. In fase di download uTorrent però non ha questo limite, scaricando il torrent di LibreOffice ad esempio raggiunge 600 KB/s.
    Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Qualche impostazione di Windows? O di uTorrent? O dipenderà dal router, un Netgear DGN2000 (firmware aggiornato)? Il collegamento è in Wi-Fi.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problem rallentamento connessione

sul tuo router hai fissato le porte tcp e udp per una connessione ottimale? magari il router se non ha determinati servizi attivi si comporta malamente. Prova ad aprire le porte e vedi se la situazione migliora.

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problem rallentamento connessione

Per le porte avevo abilitato l'UPnP, ho comunque ora anche creato un nuovo servizio sul router e configurato il firewall sul router con le porte di uTorrent ma non cambia. Facendo qualche prova ho visto che il problema è legato alla banda dedicata all'upload, su uTorrent era impostato il limite di 30 KB/s, più lo abbasso e più la velocità di download con speed test aumenta, fino a tornare praticamente normale impostando un limite di 5 KB/s. La banda di upload a disposizione della mia linea, facendo lo speedtest con uTorrent chiuso, è 0.40 Mbps quindi impostando 30 o magari 25 KB/s non si dovrebbe saturare la banda.
    Ho provato anche a collegarmi al router con cavo ethernet per verificare se dipendesse dal Wi-Fi ma il problema rimane e succede la stessa cosa anche col PC fisso con XP. Avevo già notato in realtà questo problema utilizzando un altro client torrent, poi passando a uTorrent mi sembrava fosse risolto e invece no, posso escludere quindi che dipenda dal client, rimane solo il router.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)