Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi collegamento con server fllezilla

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problemi collegamento con server fllezilla

ciao a tutti sto cercando di crearmi un server privato dove poter scambiare file con un altro pc(non rete locale)...ho scaricato il software e ho seguito una guida passo passo per impostare e creare il nuovo server(Guida completa: come predisporre un server FTP sul proprio PC [MegaLab.it] scaricato il client FTP e quando cerco di collegarmi al server dallo stesso computer nel quale ho installato il programma va tutto bene mentre quando da un altro pc cerco di entrare nel server va tutto male...credo che sia un problema relativo all impostazioni del router ma ho provato ad aprire tutte le porte immaginabili ma ancora niente...non so piu che fare...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

vbs
    vbs è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problemi collegamento con server fllezilla

Dovresti fare due semplicissime cose:
    1. account su dyndns e poi impostarlo sul router (dovrebbe esserci la sezione apposta nel router per dns dinamico)
    2. apri le porte 21 (ftp) e 22 (sftp) e fai un forwarding verso il tuo pc che ovviamente avrà un ip statico

poi, da un client ftp fai partire la connessione verso nomescelto . dyndns . org con porta 21....assicurati che il servizio filezilla è up

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ci sono riuscito funziona tutto...solo una curiosità perche ho dovuto creare sto account e corro rischi che qualcuno riesca ad entrare nel computer?grazie cmq per l aiuto

---------- Post added at 23:47 ---------- Previous post was at 23:45 ----------

e come posso rendere piu veloce upload e il download del mio server adesso viaggia sui 45/48 Kb a sec e nelle impostazioni ho selezionato senza limiti

vbs
    vbs è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bondste Visualizza Messaggio
    ci sono riuscito funziona tutto...solo una curiosità perche ho dovuto creare sto account e corro rischi che qualcuno riesca ad entrare nel computer?grazie cmq per l aiuto

e come posso rendere piu veloce upload e il download del mio server adesso viaggia sui 45/48 Kb a sec e nelle impostazioni ho selezionato senza limiti
    Hai dovuto creare quell'account perché se vuoi accedere dall'esterno al tuo pc devi sapere l'ip che ti è stato assegnato dal provider. Dyndns non fa altro che pingare ogni tanto il tuo router e così in risposta associa l'ip esterno del router al nome dell'account...

Se imposti il collegamento ftp con utente / password complessa non corri tanti rischi. In più dovresti abilitare il firewall del router e non aprire le porte dedicate ai vari servizi di windows se non ti servono. (idem per la porta 80 se non hai un server web attivo)

La velocità del trasferimento dipende principalmente dalla qualità della linea che hai e poi anche dai vari programmi che fanno download/upload nello stesso momento del trasferimento (es. se usi skype col video e provi a trasferire ftp vedrai che avrai una velocità molto più bassa...dico skype come torrent od altri)

Io ho il mio ftp ed il webserver casalinghi usando lo stesso dyndns e in oltre 2 anni non mi è entrato nessuno dentro nonostante i vari tentativi...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie per la precisione nelle risp...tu che media hai per upload e download?

---------- Post added at 00:14 ---------- Previous post was at 00:09 ----------

invece i VPN che vantaggi da?per cosa vengono utilizzati?

vbs
    vbs è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bondste Visualizza Messaggio
    grazie per la precisione nelle risp...tu che media hai per upload e download?

---------- Post added at 00:14 ---------- Previous post was at 00:09 ----------

invece i VPN che vantaggi da?per cosa vengono utilizzati?
    Figurati ...ho un collegamento 4M/512k che "tradotto" sarebbero 512 kbytes / 64 kbytes...poi dipende: se trasferisco files da casa verso l'esterno, il massimo è 64kbytes/s mentre se trasferisco dall'ufficio verso casa vado intorno ai 300kbytes/s

Il vpn in poche parole è un collegamento che ti aggiunge in locale il computer remoto finché la connessione è attiva (prendi dal nome "Virtual Private Network")...per più info vedi Virtual Private Network - Wikipedia

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)