Ciao a tutti,
da tempo ho installata a casa una connessione wifi tramite router Alice gate voip 2, tuttavia, visto che casa mia è piccola ma bastarda, nel senso che è strutturata su diversi piani, si son create parecchie zone d'ombra nella rete, per questo motivo ho acquistato dei repeater Edimax (mod. EW7416APn V2). Li ho installati come richiesto(con la wizzard), ma parecchie cose nn son chiare: intanto come verifico se i repeater adesso son presenti nel network? devo basarmi solo sulla qualità del segnale, se è migliorata o meno? Seconda cosa: esiste una web configuration del repeater collegandosi all'indirizzo 192.168.2.1, una volta che il device è stato linkato col router tramite il cavo lan, ma io a quell'indirizzo non riesco a connettermi, non trova la pagina, questo mi da da pensare sul buon fine della mia configurazione. Attendendo vostre risposte, grazie.
Antonio
---------- Post added at 23:44 ---------- Previous post was at 23:39 ----------
raga scusate, tempo di scrivere il post e son riuscito a connettermi a quell'indirizzo, vi aggiorno sugli sviluppi. Intanto cortesemente la domanda "come verifico se il repeater è correttamente installato?" resta ancora aperta. grazie di nuovo

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks
), ma parecchie cose nn son chiare: intanto come verifico se i repeater adesso son presenti nel network? devo basarmi solo sulla qualità del segnale, se è migliorata o meno? Seconda cosa: esiste una web configuration del repeater collegandosi all'indirizzo 192.168.2.1, una volta che il device è stato linkato col router tramite il cavo lan, ma io a quell'indirizzo non riesco a connettermi, non trova la pagina, questo mi da da pensare sul buon fine della mia configurazione. Attendendo vostre risposte, grazie.
: stacco il cavo LAN che connette il repeater al router(richiesto in fase di configurazione) poi stacco il cavo di corrente del repeater per spostarlo dove mi serve(il repeater si spegne) lo attacco, led tutto ok, ed ecco che torna al solito problema, non mi configura l'indirizzo ip e mi va in timeout. Che può essere? Se servono screenshot della configurazione non esitare a chiedere, e grazie ancora.