Ciao a tutti, vi sottopongo il mio problema:
Io ho un netgear n-150 dgdn1000 ed ho 3 piani, il che è un problema enorme per il segnale. Io avevo pensato ad acquistare un nuovo router, come n300 o n600 dgdn3700 che nei vantaggi hanno "high performance", ovvero altissimo range. In giro mi hanno sconsigliato di farlo e mi hanno detto di prendere degli access Point, piazzarli in punti strategici e fargli arrivare i cavi dal router. Problema 1: io non posso tirare cavi in giro per la casa, quindi mi è stata consigliata una di quelle prese da attaccare alla corrente che estendono il segnale. Problema 2: i piani della casa devono avere lo stesso contatore e da me non è questa la situazione. Quindi io sto ripensando a prendere un router potente e piuttosto mettere degli estensori di segnale per la casa, voi pensate sia una soluzione e cosa consigliereste come router?
P.S. mi hanno anche detto di mettere il router/modem al piano più basso della casa perchè le onde si espandono verso l'alto è vero? Contando che il primo piano e seminterrato.
Inoltre tutto il lavoro è finalizzato ad attaccare un hard disk di rete, il Wd mybook live per poter condividere le risorse in tutta la casa. Io vorrei attaccare il fisso al router con lan e quindi collegarmi anche direttamente sul disco di rete posso farlo vero?
grazie!

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks