Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi lan domestica : Aiuto!

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Problemi lan domestica : Aiuto!

Buongiorno a tutti ,sono nuovo e sto cercando di installare una lan domestica.
    Premesso che ho tirato i cavi tra le varie stanze , tutti dritti , facendo attenzione a crimpare corettamente e con una certa precisione.Ora , il fenomeno che accade è questo :da una parte ho un router , di mezzo uno swich e dall'altra un pc (distanza cavo scgermato cat5 20 mt totali).Se collego , usando il medesimo cavo , il pc al router ,questo ci mette un attimo , ma funziona correttamente.se di mezzo ci metto un normalissimo swich della sitecom 5 porte , il led saltuariamente lampeggia ma è come se non ci fosse attaccato nulla.E' un rompicapo e non riesco a uscirne.Premesso che lo swich funziona perfettamente (nuovo e ho fatto vari test) , il cavo funziona ,perchè con il solo pc si connette.Cosa può essere che mi fa tirare mezzanotte senza concludere una mazza ,sostituire prese rj , ricrimpare alla noia cavi , per avere sempre il maledettissimo risultato?Non passa insieme a corrente o altro il cavo portante , non ci sono segnali che possano disturbare , l'ostacolo è come se fosse lo swich.su quella tratta di cavo deve esserci qualcosa che non va:ma se così fosse ,perchè senza swich funziona e con non funziona.Vi prego aiutatemi!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problemi lan domestica : Aiuto!

non è che lo switch deve essere configurato? ha per caso una management per configurarlo?

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Buongiorno a tutti , dopo l'ennesima sera passata a cercare la soluzione , ho finalmente trovato cosa provoca il disguido tecnico:sostanzialmente è il router che non riesce a dialogare con una distanza di circa 25/30 mt con lo switch.Il router di cui dispongo (un banalissimo netgear) ,ha una potenza troppo ridotta per riuscire a comunicare.Ne è la prova il fatto che ho tagliato il cavo a metà ,testato ambo le direzioni con risultati positivi ,inserendo poi uno switch di mezzo funziona correttamente senza alcun problema.Solitamente chi fa da dhcp in una rete professionale (come quella che utilizzo) non è un router commerciale ,bensì un server o comunque una macchina in grado di fornire alle uscite molta più potenza e gli swicth professionali pure ... Grazie comunque a tutti per l'attenzione

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non facciamo di tutta un'erba un fascio,diciamo che in questo caso ti è andata un po di iella, ma il discorso che fai te di router professionali, server non centra nulla.

ciao
    Ultima modifica di bauer; 03-12-2011 alle 12:00

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bauer Visualizza Messaggio
    non facciamo di tutta un'erba un fascio,diciamo che in questo caso ti è andata un po di iella, ma il discorso che fai te di router professionali, server non centra nulla.

ciao
    Beh , non credo si possa paragonare un router commerciale della netgear , per altro alimentato a 12V con un router Cisco piuttosto che sempre netgear da 24 o 78 porte con tutt'altra struttura hardware.In azienda i client nno hanno diverse prestazioni da quelli di casa mia ,i cavi sono della medesima categoria , intestati correttamente ,passano in corrugati dedicati ,quindi esenti da disturbi.Non credi quindi che la differenza possa essere negli apparati utilizzati?La mia è stata una semplice deduzione logica che credo sia corretta.Per quale motivo iella?Penserei che o va o non va ... non credo essere stato ostacolato da eventi improvvisi ...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che sia alimentato a 12 o 220 non cambia nulla, tanto al suo interno funziona sempre a 12v ( o tensioni inferiori) come i cisco da 300 euro(switch o router). Il discorso iella è che magari ti è capitato un router che non fornisce abbastanza potenza del segnale in uscita, o per un malfunzionamento o per un difetto tecnico, quindi l'ideale sarebbe provare con un'altro router, anche per dire quello originale di alice perchè deve andare. con 30 mt di cavo NON puoi avere dei problemi, se mi dici che sono piu di 50, allora forse posso avvalorare la spiegazione del basso segnale ma con quella distanza deve andare per forza.

edit
    PS: sei sicuro di non aver girato per sbaglio il connettore rj45? i colori son giusti ma se uno solo è al contrario non andrà nulla.
    Ultima modifica di bauer; 05-12-2011 alle 09:08

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ecco io intendevo proprio una questione di potenza di segnale disponibile ,cioè uno switch di una certa gamma è dotato di una certa potenza ,il mio è per uno uso molto più blando (penserei ...).Attualmente sono così configurato :

Router wifi ---> switch 1°piano ---> modem router (piano terra)

I cavi li ho ricontrollati almeno una decina di volte e sono corretti.Tant'è che ancora al primo tentativo , senza switch di mezzo funzionava benone.Senza non c'era verso.
    La rete ora ha una buona risposta ,riesco a caricare e vedere file in streaming da 25GB senza problemi ... Certo per file di dimensioni più consistenti ho già considerato un frazionamento.

Già che ci sono ti chiedo pure questo bauer : prima controllavo in remoto un pc che mi fa da allocazione dati esclusivamente.Può essere che, per via dei vari nodi creatisi nella mia rete ,e quindi non più diretta ,ci sia un rallentamento di comunicazione?Perchè è quello che riscontro ,almeno nella fase di log-in sulla macchina.

Grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

scusa perchè usi due router? il router wifi come lo usi solo per wifi?

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bauer Visualizza Messaggio
    scusa perchè usi due router? il router wifi come lo usi solo per wifi?
    Perdonami , non ti ho notificato di ciò:ho sottoscritto un abbonamento adsl e ho acquistato un modem-router della sitecom.Non essendo quest'ultimo wifi ,l'ho messo in rete con il router-wifi che già avevo.A quest'ultimo ho dato un indirizzo fisso , disabilitando il dhcp ,facendogli fare solo da access point e da switch.Al modem router il compito di gestire internet e indirizzi ,all'altro quello di "ripetitore" wifi.
    Può darsi che succeda qualche confusione anche avendo configurato i due correttamente.additittura il modem router assegna gli ip , ma ad esempio ,nel suo status ,notifica un solo ip quando invece ve ne sono 2 o 3 connessi ... oppure la velocità , come ti chiedevo , è un pò + lenta a fare certe operazioni , tipo il controllo remoto ?
    Vorrei se hai qualche delucidazione , su cosa controllare per essere sicuri di avere ottenuto il massimo delle performance.
    Grazie e saluti

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)