Buongiorno a tutti ,sono nuovo e sto cercando di installare una lan domestica.
Premesso che ho tirato i cavi tra le varie stanze , tutti dritti , facendo attenzione a crimpare corettamente e con una certa precisione.Ora , il fenomeno che accade è questo :da una parte ho un router , di mezzo uno swich e dall'altra un pc (distanza cavo scgermato cat5 20 mt totali).Se collego , usando il medesimo cavo , il pc al router ,questo ci mette un attimo , ma funziona correttamente.se di mezzo ci metto un normalissimo swich della sitecom 5 porte , il led saltuariamente lampeggia ma è come se non ci fosse attaccato nulla.E' un rompicapo e non riesco a uscirne.Premesso che lo swich funziona perfettamente (nuovo e ho fatto vari test) , il cavo funziona ,perchè con il solo pc si connette.Cosa può essere che mi fa tirare mezzanotte senza concludere una mazza ,sostituire prese rj , ricrimpare alla noia cavi , per avere sempre il maledettissimo risultato?Non passa insieme a corrente o altro il cavo portante , non ci sono segnali che possano disturbare , l'ostacolo è come se fosse lo swich.su quella tratta di cavo deve esserci qualcosa che non va:ma se così fosse ,perchè senza swich funziona e con non funziona.Vi prego aiutatemi!![]()

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks