Salve ragazzi, ormai non sò più dove battere la testa. Spero di essere nella sezione giusta:
SO= Windows 7 Ultimate 64bit
Controller wireless= TP-Link modello TL-WN751ND
Router Wireless= TP-Link modello TL-WR1043ND
Ho winzoz sempre aggiornato e pure i driver della scheda wireless lo sono (lol, solo una versione di driver disponibie), il firmware del router pure quello a v.1 tanto non ne hanno rilasciato altri. Il tutto funziona egreggiamente, ma se dimentico di scollegarmi da internet tramite l'utility di windows prima di mandarlo in ibernazione sono guai; al riavvio appare connesso alla rete o tutto ok a prima vista, ma firefox non si collega alle pagine che digito alla barra degli indirizzi e ogni altro programma che si serve di internet (es. thunderbird) dice che "non riesce a contattare il server" ecc...
- Tentato ovviamente di scollegarmi dalla mia rete e ricollegarmi più e più volte.
- Tentato con la risoluzione dei problemi di windows e questi mi dice di riavviare il router, ma nulla cambia tranne se riavvio il pc, quindi il primo apparecchio non è il problema.
-Provato a disattivare\disconnettere la scheda tramite gestore risorse e di invertire la procedura senza riavviare il pc, ma senza successo.
- Ho usato la utility che viene nel cd coi driver ma nisba.
- Provato persino a disinstallare\riavviare pc\reinstallare il driver più di una volta.
- Ribadisco per chiarezza che il problema non si presenta se mi disconnetto dalla rete PRIMA di mandare il computer in ibernazione.
Da tutto questo deduco che il problema sia il driver della scheda a crearmi questo fastidioso problema e non l'hardware del mio pc o quello del router. Esistono dei driver alternativi da utilizzare o qualche trick con regedit?
Ogni aiuto è sempre gradito, grazie.

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks

...