Ciao a tutti. Scrivo per chiedere gentilmente un'informazione relativa al mio modem/router ADSL che utilizzo da almeno 3 anni. Si tratta di un Netgear DG834 (fascia casalinga/economica). Da circa un mese sono passato dalla DSL Alice 7 MB alla 10 MB poichè la zona era coperta. Ho subito riscontrato un aumento di velocità soprattutto in upload (era quello che avevo bisogno) e per qualche giorno sono stato felice della scelta.
Nei primi giorni facevo spesso test sulla linea tramite siti appositi e mi dava sempre 10/11 mb di download e circa 1 mb in upload.
Un giorno ho visto che internet non dava proprio il massimo quindi ho rifatto un test e mi dava 5-6 MB in upload e 6/700 Kbps in upload. Ho pensato ad un momentaneo calo della linea magari dovuto a sovraccarico e sono andato avanti. Il giorno dopo ancora..quello dopo di nuovo ed ho pensato di chiamare telecom. Poi mi sono detto: Provo a riavviare il router. Ho riavviato..e puff la mia linea è tornata a 11 Mb. Fin troppo!
Vabbè...sono andato avanti 15 giorni così. Ogni tanto mi calava...allora riavviavo e tornava a posto. Tra l'altro era da un po' che ogni tanto dovevo riavviare il router poichè sul mio fisso collegato tramite cavo funzionava ma sul notebook era come se la linea non fosse agganciata. Riavviavo e si sistemava.
L'altra sera dopo l'ennesimo calo ho chiamato Telecom spiegando la situazione. Loro hanno fatto controlli alla linea ma non presentava problemi. Mi è stato detto dall'operatrice che probabilmente era il mio modem che aveva problemi e riavviandolo si resettava e tornava a funzionare a dovere.
Ad oggi sono 2 giorni che sono collegato a 7645 kbps e 909 kbps di upload e anche riavviando rimane su quel valore.
Ora invio il messaggio poi provo a riavviare.
Per carità...la linea funziona egregiamente...ma mi spiace spendere quei pochi euro in più al mese per avere la linea praticamente come prima...e visto che sono ancora in tempo a disdire...
secondo voi potrebbe realmente essere il router a darmi questo problema? Magari un malfunzionamento?
Grazie, Buona Serata!
---------- Post added at 17:02 ---------- Previous post was at 16:33 ----------
Confermo che pochi minuti fa ho riavviato ed ora il router mi propone
11615 kbps in download
986 kbps in upload
Questa è nuovamente la conferma che riavviando torna tutto ok.
Non so proprio cosa fare...mi spiacerebbe buttare via 60 euro in un router...poi magari non è lui!

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks