Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Modem router che sia anche access point con wi-fi...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Modem router che sia anche access point con wi-fi...

Credo sia la sezione giusta perchè non ne ho trovato una specifica per Modem-Router.

Vorrei chiedervi una cosa: per motivi logistici vivo in due case diverse per 6 mesi l'anno e avrei bisogno di un prodotto che funzioni in un'abitazione come solo modem-router e nell'altra (in cui ho gia il modem-router) come solo access point...in entrambi i casi mi servirebbe che fornisca anche un segnale wi-fi discretamente potente (se non sbaglio la tecnologia attualmente più diffusa e di media fascia dovrebbe essere la N300).
    Mi servirebbero anche due altre caratteristiche (non però molto importanti nel senso che ne potrei fare a meno): che abbia un interruttore acceso-spento e che magari abbia le antenne del wi-fi non in vista...
    Esiste un prodotto simile? Se si mi consigliate un modello?

Nelle principali catene di negozi non l'ho trovato, magari su ebay qualche prodotto l'ho incontrato ma facendo domande ai venditori non mi sanno dire con esattezza le reali caratteristiche. Compro spesso su ebay quindi se lo riuscissi a trovare lì sarebbe meglio.

Ah dimenticavo: fascia di prezzo 100-110 euro...se costa un pò di più ci potrei anche pensare...

Grazie a tutti per ogni contributo!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Modem router che sia anche access point con wi-fi...

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Re: Modem router che sia anche access point con wi-fi...

Sembra interessante come prodotto ma dal sito del produttore non c'è scritto che funziona anche come access point ne che sfrutti il protocollo N300 per il wi-fi...

Grazie comunque...

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a 300 no,ma a 270 sì.penso ti basti lo stesso o no?

per l ap,puoi usarlo tranquillamente.basta attaccare il modem ad una porta ethernet e impostarlo di conseguenza
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Re: Modem router che sia anche access point con wi-fi...

Beh si 270 basta si...

Scusa l'ignoranza ma pensavo che un modem router per funzionare SOLO da access point (come dicevo 6 mesi lo uso in una casa che ha gia il modem-router da cui ho fatto uscire un cavo ethernet a cui dovrei appunto collegare un access point per avere il segnale wifi in un'altra parte della casa) dovrebbe avere delle caratteristiche specifiche citate nella scheda tecnica del prodotto nel sito del costruttore...se però mi dici che questo prodotto funziona anche da AP ottimo...

Qualche giorno fa sono stato da Euronics e mi dicevano che un prodotto che abbia le due funzionalità (modem/router e access point) è di fascia alta di prezzo, da qui la mia perplessità visto che questo che mi indichi costa abbastanza poco.

Grazie infinite...

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in teoria funziona così:

attacchi la ethernet 1 al router
    ti attacchi col pc alla ethernet 2
    entri nelle impostazioni e imposti la ethernet 1 in modo che condivida la connessione con gli altri indirizzi

che modem-router hai nella 2° casa?

---------- Post added at 23:32 ---------- Previous post was at 23:30 ----------

trovato, pagina 8 del manuale http://downloads.linksysbycisco.com/...T_UG_C_WEB.pdf

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)