Risultati da 1 a 3 di 3
    L'avatar di Dino 92
    Specifiche del sistema

Ringraziamenti / Mi Piace
    Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Collegare due computer tramite wifi

salve, la mia domanda è:
    come posso collegare due computer (entrambi con windows 7) via wifi in modo che uno funga anche da router?
    Mi spiego meglio: so già inviare file da un computer ad un altro tramite le famose cartelle condivise. Ora quello che voglio fare è diverso: voglio stabilire una connessione tra due computer in modo da poter giocare via wifi per esempio.
    una volta, (premetto, quando ancora non avevo il collegamento wifi a casa) sono riuscito a giocare in lan collegando due computer, facendo svolgere ad uno le funzioni che svolgerebbe un router...ma fu piu fortuna che abilità.
    cosicchè ora chiedo a voi una guida o un metodo per far ciò senza affidarsi a vuoti tentavi, o, peggio ancora, alla fortuna.
    premettiamo: non chiedo di collegare semplicemente due computer per giocare, ma la domanda che potrebbe chiarire i miei dubbi è:
    come potrei giocare in lan con un altro computer, SENZA che ci sia un router o una connessione wifi a disposizione (e sfruttando cioè i soli wifi dei computer da collegare)?
    vi ringrazio per la risposta..

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Federico83
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito Re: Collegare due computer tramite wifi

Premesso che su entrambi tu abbia una pen wifi dovresti stabilire una connessione ad hoc tra i due pc prova a seguire questa guida Creare una connessione ad hoc con windows 7 | ealmuno . Ricorda che sarebbe meglio passare via cavo la connessione sarebbe migliore e sopratutto più stabile

L'avatar di sonovaio
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito Re: Collegare due computer tramite wifi

Chiedo scusa se uppo la discussione, ma io avrei una richiesta simile.
    Devo passare i miei file e documenti dati vecchio pc (con Windows XP) al nuovo (con W7).
    Ho deciso di farlo via rete.
    Sono connesso con entrambi i pc via wireless, senza cavo, al modem/router.
    So come fare per trasferire file e doc con le cartelle condivise via wi-fi.
    Vorrei sapere se posso farlo anche collegando i 2 pc tramite un cavo ethernet (rimanendo connessi alla rete internet sempre via wi-fi) per aumentare la velocità di trasferimento e rendere lo stesso più stabile. In pratica rimarrebbe la stessa situazione precedente solo che metterei in comunicazione i 2 pc direttamente con un cavo ethernet.
    In caso sia possibile, come procedere?

Grazie

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware