Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Quale modem router ?

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Quale modem router ?

Buongiorno, scusate se mi intrometto cosi velocemente ...
    A casa ho un collegamenti Alice ADSL business 7 mega .
    uso da un anno il modem router di Alice ( quello bianco quadrato conle 2 antenne nere ).
    ora mi anno dato quello nuovo con logo Telecom , di plastica e più piccolo ( sempre bianco e con le due antenne bianche ), questo usa addirittura il protocollo di comunicazione wifi in N.
    sono indeciso nell' usarlo !
    secondo voi e' migliore del vecchio di Alice oppure se la batte e non vale a pena ?
    il nuovo poi ha il pulsante di spegnimento della wifi molto comodo all' esterno!
    tra i due di Telecom quale e' migliore secondo voi espertissimi?
    Ho anche un linksys wag320n Cisco che mi hanno regalato qualche mese fa ma non lo ho mai usato !
    Ciao, grazie.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Quale modem router ?

direi di attaccare subito il linksys e di lasciar stare quelli telecom

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da andreaipad Visualizza Messaggio
    Buongiorno, scusate se mi intrometto cosi velocemente ...
    A casa ho un collegamenti Alice ADSL business 7 mega .
    uso da un anno il modem router di Alice ( quello bianco quadrato conle 2 antenne nere ).
    ora mi anno dato quello nuovo con logo Telecom , di plastica e più piccolo ( sempre bianco e con le due antenne bianche ), questo usa addirittura il protocollo di comunicazione wifi in N.
    sono indeciso nell' usarlo !
    secondo voi e' migliore del vecchio di Alice oppure se la batte e non vale a pena ?
    il nuovo poi ha il pulsante di spegnimento della wifi molto comodo all' esterno!
    tra i due di Telecom quale e' migliore secondo voi espertissimi?
    Ho anche un linksys wag320n Cisco che mi hanno regalato qualche mese fa ma non lo ho mai usato !
    Ciao, grazie.

il nuovo telecom è migliore dell'altro alice solo nel wi fi che è appunto fino a 300mega teorici...
    per il resto non supporta il voip...

i modem router telecom hanno vantaggi e svantaggi ma se proprio vuoi andare su uno non Telecom io consiglio D-link

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie, a me non interessa nulla del VoIP.
    mi interessa solo la propagazione della wifi ( segnale e qualita' ) iper tutti gli altri apparati iPhone, ipad, netbook, notebook e PC della casa.
    sul pc che a volte uso da postazione fissa e' attaccato al modem router tramite cavo Ethernet !

Lo so il linksys mi piace , ma non ha lo stacco della wifi e per di più se ho problemi la Telecom non mi da assistenza !
    in futuro cmq sono curioso di provarlo .

---------- Post added at 16:25 ---------- Previous post was at 16:07 ----------

Secondo voi e' preferibile avere un modem router che diffonda in modalità B e G
    po' uno che abbia anche la modalità N ?
    cambiano molto le cose avendo ricevitori in N come ipad2, iphone4, Pc con scheda linksys wmp600n, eeepc 1000 H, ecc. .

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda che se hai problemi con la linea la Telecom deve darti assistenza. Se invece hai problemi col router e vuoi assistenza per quello, beh, ci metti poco ad attaccare il vecchio router e chiedere su internet una mano. Per me quelli della Telecom sono buoni solo a fare da fermacarte. Tra l'altro lo sai che lo paghi il loro router? In affitto! A questo punto rimandaglieli indietro che non paghi più quei 3 euro o giù di lì al mese! Sono una cinquantina all'anno, eh?

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vero,
    comunque se installo un router con wifi N credo che avrei solo una perdita di segnale sul desktop che ha la scheda wifi della us robotics inB/G. Art. PCI USR 805416 !

---------- Post added at 16:39 ---------- Previous post was at 16:37 ----------

Nel business non si può dare indietro !
    E ' compreso nelle 20€ mensili con le quali aderisci in contratto che poi in bolletta lo scorporano in 17+3
    LADRI !

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma e' vero che la porta Ethernet 1 GB del Wag320n acquistato a dic. 2010 si può programmare come wan per attaccarlo ad un normale modem ?
    Certo che il wifi della Cisco e in special modi del WAG320N sia uno dei più potenti in circolazione !

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie, a me non interessa nulla del VoIP.
    mi interessa solo la propagazione della wifi ( segnale e qualita' ) iper tutti gli altri apparati iPhone, ipad, netbook, notebook e PC della casa.
    sul pc che a volte uso da postazione fissa e' attaccato al modem router tramite cavo Ethernet !

Lo so il linksys mi piace , ma non ha lo stacco della wifi e per di più se ho problemi la Telecom non mi da assistenza !
    in futuro cmq sono curioso di provarlo .

---------- Post added at 16:25 ---------- Previous post was at 16:07 ----------

Secondo voi e' preferibile avere un modem router che diffonda in modalità B e G
    po' uno che abbia anche la modalità N ?
    cambiano molto le cose avendo ricevitori in N come ipad2, iphone4, Pc con scheda linksys wmp600n, eeepc 1000 H, ecc. .

onestamente non cambia molto perche sono velocità teoriche e neanche tutti i pc le accettano. anzi se una sola scheda wi fi degli apparati è meno veloce le altre si uniformano a quella...
    quindi non ci stare troppo dietro...

---------- Post added at 19:51 ---------- Previous post was at 19:47 ----------

Citazione Originariamente Scritto da yggdrasil Visualizza Messaggio
    Guarda che se hai problemi con la linea la Telecom deve darti assistenza. Se invece hai problemi col router e vuoi assistenza per quello, beh, ci metti poco ad attaccare il vecchio router e chiedere su internet una mano. Per me quelli della Telecom sono buoni solo a fare da fermacarte. Tra l'altro lo sai che lo paghi il loro router? In affitto! A questo punto rimandaglieli indietro che non paghi più quei 3 euro o giù di lì al mese! Sono una cinquantina all'anno, eh?
    la telecom da assistenza gratuita solo per problemi riguardanti la linea adsl sia con router telecom che con uno di proprietà.
    se il router è telecom in piu si ha che se il problema è del router viene cambiato in assistenza ( cioè subito al banco ) o se non è in noleggio ma in garanzia, come altri prodotti elettronici.
    Non sempre si paga il noleggio, esiste il comodato gratuito, dipende dalle offerte...

p.s. io ne uso uno non telecom quindi non voglio essere di parte ma esattamente in cosa non vi soddisfano i router telecom?

---------- Post added at 19:53 ---------- Previous post was at 19:51 ----------

Vero,
    comunque se installo un router con wifi N credo che avrei solo una perdita di segnale sul desktop che ha la scheda wifi della us robotics inB/G. Art. PCI USR 805416 !

---------- Post added at 16:39 ---------- Previous post was at 16:37 ----------

Nel business non si può dare indietro !
    E ' compreso nelle 20€ mensili con le quali aderisci in contratto che poi in bolletta lo scorporano in 17+3
    LADRI !
    esistono anche le promo business senza modem...
    spesso lo si preferisce con il modem perche nelle aziende si dovreb avere ki cura la rete interna ma non tutti lo hanno allora per telefono in 5 minuti ti entran nel modem e riconfigurano...

p.s. MAI sottostare alle angherie dei "LADRI" se li ritenete tali cambiate subito gestore e poi mi dite

---------- Post added at 19:57 ---------- Previous post was at 19:53 ----------

Ma e' vero che la porta Ethernet 1 GB del Wag320n acquistato a dic. 2010 si può programmare come wan per attaccarlo ad un normale modem ?
    Certo che il wifi della Cisco e in special modi del WAG320N sia uno dei più potenti in circolazione !
    se capisco bene quel che vuoi fare è possibile anche con le normali eternet...

ma francamente non ti consiglio di fare la corsa alla scheda di rete piu potente... del resto se connetti solo l'i phone in wi-fi (spesso da problemi con le cifrature ) tutto il resto si uniforma a lui perdendo performance...

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non capisco la storia delle schede! Avendone diverse in wi.fi N ed una in G. Su perde la velocità dell' N ?
    Lio credo che i router Telecom che ti danno valgono molto meno dei C
    isco o Netgear vari !

Almeno per la wifi !

---------- Post added at 21:19 ---------- Previous post was at 21:18 ----------

Non capisco la storia delle schede! Avendone diverse in wi.fi N ed una in G, si perde la velocità dell' N ?
    Lio credo che i router Telecom che ti danno valgono molto meno dei C
    isco o Netgear vari !

Almeno per la wifi !

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

allora il concetto sta nel fatto che il router gestisce tutti gli apparati e poi li manda isul web tramite modem ( interno incorporato o esterno che sia ). La velocità deve essere uguale per tutti, quindi prende quella dell'apparato piu basso... è ovvio che se hai 3 n e un g la velocita sarà del g, ma se il g è spento gli altri vanno in n... ok?

per il resto tra i router telecom e i non telecom la differenza di hardware è veramente poca... anzi spesso uguale ( tenete conto che il 90% sono Pirelli )...

la vera differenza è nel soft ( firm ) che li gestisce...
    una volta erano bloccatissimi e limitatissimi ma oggi sono al pari dei rputer business e molto configurabili...
    poi i gusti...

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche avendo un router in G ?
    Credo che avendone uno in N ciò che mi dici sia vero !

Tu che modem router mi consigli tra i 3 che ho ?
    come reputi il wag320 N ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

guarda, escludendo quelli telecom posso dire che non avendoli provati direttamente non vorrei sbilanciarmi...

io uso un d-link 2740b in N ergo...

in ogni caso per scegliere e semplice... una volta attaccati e allineati ( uno alla volta - sembra scontato ma ti assicuro che non lo è ) vedi quale ti da migliori parametri di connessione adsl e di connessione rete interna...

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ora con quello di Alice in A,B e G avendo acceso un netbook in N , un iPhone 4 , un ipad2 , il netbook viaggiava tramite la rete generata da un power link devolo wifi in N a 135 Mbps.
    Dici che se accendevo un apparato che riceve in G il netbook scende di velocità e non va più di 54 Mbps ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

yes
    anche se magari i parametri di linea ti restan uguali..

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su