Buongiorno a tutti,
Arrivo a questo sito dopo alcuni tentativi non riusciti con la casa madre e in cerca di un consiglio.
Possiedo da poco un AVM-Fritz!Box 7390 che, se qualcuno di voi lo conosce, è un modem/router ADSL che contiene anche un centralino DECT che può gestire fino a 6 apparecchi contemporaneamente. Ho acquistato anche contemporaneamente 2 apparecchi telefonici dedicati della stessa casa (AVM-Fritz!Fon MT-F).
Sulla carta lo strumento promette molto bene. In pratica ho qualche problema.
Non sto a descrivere tutta la problematica che mi capita (non so neanche se questa è la zona giusta nel forum) ma chiedo un consiglio in merito a questo unico problema: nonostante il firmware del router e dei telefoni dect sia aggiornato all'ultima versione i telefoni non ricevono il CLIP (numero della chiamata entrante) presentando la scritta "sconosciuto". Naturalmente il servizio è attivo e un vecchio apparecchio collegato ad una presa dello stesso impianto riceve correttamente il numero.
La ditta AVM, interpellata, sostiene che si tratta della linea disturbata (come mai allora il vecchio telefono non ha problemi?)
Un Blog dedicato mi consiglia di reinstallare un firmware più vecchio che, pare, non dia problemi.
Prima di procedere con questa seconda ipotesi o rinunciare al servizio dando per buona la prima, chiedo se qualcuno di voi ha un Fritz come il mio o ha avuto modo di affrontare la problematica e, di conseguenza, ha qualche consiglio da darmi in merito ad una possibile soluzione del problema che non preveda per forza il downgrade ad una vecchia versione di firmware.
grazie
saluti
Marco