Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Probema adsl Infostrada

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Probema adsl Infostrada

Ragazzi ho un problema con la mia linea internet Infostrada. Dagli inizi di dicembre effettuando lo speed test su speedtest.net la mia velocità in download risultava molto instabile: nel giro di 10 minuti era in grado di balzare da 3 a 5mbps e viceversa, non raggiungendo nè sfiorando mai quelli che dovevano essere gli effettivi 8mbps. Così ho deciso di chiamare il call center per chiedere le cause di questa instabilità ma non ho ricevuto risposte soddisfacenti: gli operatori continuamente mi facevano fare la solita operazione di registrazione di una nuova linea nelle configurazioni del modem con Turkey Telecom e protocolli di incapsulazione 8-35, pratiche insomma che non cambiavano di una virgola il mio problema. Per i restanti giorni ho quindi deciso di armarmi di santa pazienza e di continuare con questa linea instabile.
    Questo lunedì ho invece riscontrato un nuovo problema: nel corso della giornata spesso la linea saltava all'improvviso per un minuto circa per poi riprendere normalmente a funzionare, il che procurava non poco fastidio. Così ho deciso di illustrare nuovamente all'operatore del call center entrambi i due problemi, sia quello vecchio e quello nuovo, e (stranamente devo dire) mi risponde che avrebbe mandato la segnalazione alla centrale, di dare un recapito telefonico secondario e che si sarebbe fatto sentire in 3-5 giorni. Il secondo problema (che poi ho scoperto condividere con altri miei amici anche loro abbonati ad Infostrada) sembra essere risolto. Per quanto riguarda il vecchio problema, non ricevendo notizie da nessuno, stamattina ho deciso di chiamare io e scopro che in verità l'operatore con cui ho parlato non ha fatto nessuna segnalazione perché loro sostengono di non avere alcun tipo di problema nella centrale.
    Detto ciò, sono in preda alla disperazione e non so più cosa fare. Il mio principale dubbio è che il problema possa derivare dal modem, ma per avere la prova del 9 dovrei comprare un modem nuovo e se non riesco a risolvere il problema posso dire di avere buttato 50€.
    Cosa mi consigliate di fare voi?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Probema adsl Infostrada

Cambia assolutamente gestore, ho infostrada e ti spiego i miei "PROBLEMI". In poche parole è da un mese e mezzo che ho questa maledetta linea ed è da giusto un mese e mezzo che mi cade la connessione continuamente... come te chiamo il 155 per ben 25 volte cioè quasi tutti i giorni (ho ancora le telefonate registrate e contate nel cellulare se volete vi posto screen) e mi rispondono sempre le stesse cose, cioè: cambiare filtro adsl, cambiare presa tripolare, far controllare l'impianto elettrico e la cabina da dove parte l'impianto telefonico, attaccare il router alla presa principale senza telefono, cambiare router ecc... non ho risolto un bel niente anche cambiando router!!! il problema non è mio ma vaglielo a far capire, cmq riscontro un altro problema e cioè cali di mega in download e in upload precisamente come te, li chiamo mi settano la linea a 17 mb e ne prendo 15 e dico, ok va beh ho risolto... il giorno dopo di nuovo lo stesso problema quindi senza dire niente chiamo telecom e faccio contratto con alice che sembra essere l'unica linea stabile.

In definitiva io cambierei gestore come ho fatto io stesso 6 giorni fa, sto aspettando l'allacciamento con telecom e chiedo anche il rimborso della prima bolletta xkè la linea non l'ho praticamente usata.

Ti auguro buona fortuna, per altre informazioni, chiarimenti e quant'altro non esitare a contattarmi per paragonare i nostri problemi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ci sono novità sulla questione: sabato pomeriggio facendo il finto tonto ho chiamato nuovamente il call center di Infostrada ripetendo nuovamente la storia della segnalazione, eccetera eccetera. L'operatore mi ha confermato che non è stata mandata alcuna segnalazione e dopo avermi fatto aspettare un paio di minuti al telefono mi dice che ha provveduto lui stesso a farla, dicendomi anche mercoledì sera "risolveranno il problema" (addirittura) e che si faranno sentire direttamente loro al recapito telefonico secondario che ho dato. Anche se, sinceramente, ci credo ben poco. Sta di fatto che domenica e lunedì il problema dell'instabilità della velocità della linea e quello dello stacco improvviso della linea (anche se questo, a dire il vero, in quantità molto inferiori rispetto a prima) si sono sempre ripetuti.
    Detto ciò, io giovedì pomeriggio se non dovessi ricevere chiamate chiamerò nuovamente il call center minacciandoli di disdire il loro contratto e di passare alla concorrenza se non risolvono in breve tempo il problema.

@Reyarth: innanzitutto grazie per la risposta! Condivido comunque il tuo pensiero. Il problema deve per forza essere loro, essendo che non ho cambiato assolutamente niente all'impostazione dei miei filtri o a robe varie. Anche io sinceramente sono tentato di passare alla concorrenza ma ho un dubbio: non vorrei infatti che facendo un nuovo contratto il problema della linea instabile si dovesse ripetere e allora il problema non può che essere del modem. E' per questo che vorrei prima o provare il tutto con un modem di un mio amico e vedere se il problema si verifica sempre, o chiamare un tecnico, qualcuno insomma più esperto di me per vedere la situazione.
    Ho una domanda da farti: sai se Alice fa un'offerta molto simile al Tutto Incluso di Infostrada? Perché dal punto di vista tariffario, con chiamate urbane gratis verso tutti i telefoni fissi e tutti i telefonini Wind sinceramente non ho mai avuto alcun problema, anzi l'offerta era più che buona: il problema l'ho soltanto avuto appunto con Internet. Vorrei quindi trovare un gestore di qualità che faccia qualcosa di simile...
    Attendo una tua risposta!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao! vedo che hai il mio stessissimo problema, cmq prima avevo fastweb e questo non succedeva per niente... quindi il problema è per forza il loro, figurati che ho chiamato dicendo piu e piu volte di disdire il contratto con loro se non mi avessero aggiustato la linea ma se ne sono fregati... cmq se aspetti infostrada per i tecnici ti dico solo che perdi tempo.

Per quanto riguarda alice, si ti posso consigliare l'offerta che ho scelto io e cioè questa:

Internet Senza Limiti

L'offerta ADSL con Linea Telefonica inclusa
    • Telefonate nazionali illimitate a 0 Cent, con scatto alla risposta
    • ADSL fino a 7 Mega e fino a 20 Mega con Opzione Superinternet
    GRATIS ATTIVAZIONE LINEA TELEFONICA
    SE RESTI CON NOI ALMENO 24 MESI

(se vuoi arrivare a 20 mb attiva l'opzione superinternet come io stesso ho fatto con 4€ al mese in più, melo hanno consigliato amici e ti posso dire che quasi tutti quelli che conosco hanno alice e si sono trovati sempre bene, che dire proviamo anche noi non ci rimane altro )

Ciao, in bocca al lupo, spero che tu abbia piu fortuna di me con infostrada

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ti aggiorno sulla mia versione dei fatti, mi è arrivata oggi la bolletta completa e manca ancora metà mese alla scadenza della bolletta, vediamo se mela staccano prima e si fregano i soldi (che non pagherò e chiederò il rimborso) oppure rispettano i tempi. Ti faccio sapere, giusto per.. potrebbe servire a qualcuno

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...se arriva dalle tue parti.....

fastweb

diversamente, telecom

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

guarda fastweb l'ho tenuta ma per giocare non è decisamente la migliore anche per via delle porte... io consiglio telecom vivamente

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io sinceramente ho sentito da alcuni miei amici che Fastweb non è un granché, soprattutto per giocare (e a me che gioco online con Ps3 interessa questo fattore). Tra oggi e domani aspetto (invano) la chiamata di Infostrada e vediamo cosa ne viene fuori. L'offerta di Alice che mi hai linkato è molto interessante, valuto un pò e vedo il da farsi. Nel frattempo a te (Reyarth) hanno allacciato la linea? Se sì, la velocità è di 20mb?Un'altra cosa: di dove siete voi? io sono di Palermo, non sono, magari sapete qualcosa riguardo alle linee più stabili che ci sono da me

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao ciccio, allora per giocare con la ps3 fastweb non è una linea strabiliante, a me la ps3 dava sempre nat3 xkè avevo le porte chiuse e non potendole aprire mi arrangiavo... Ancora non mi hanno allacciato la linea, ma cmq manca poco, appena mela allacciano ti faccio sapere e poi volevo risponderti alla domanda dei 20 mb, allora tu puoi prenderli tutti solo se sei vicino alla centrale altrmenti ne prenderai 15-16 dipende dalla distanza che cmq è un buon risultato.
    Per vedere se sei raggiunto dai 20 mega di telecom fai il test quà: Verifica copertura clicca su inserisci l'indirizzo xkè non hai ancora un numero telecom

Cmq io sono nei pressi di napoli

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Reyarth Visualizza Messaggio
    Ciao ciccio, allora per giocare con la ps3 fastweb non è una linea strabiliante, a me la ps3 dava sempre nat3 xkè avevo le porte chiuse e non potendole aprire mi arrangiavo... Ancora non mi hanno allacciato la linea, ma cmq manca poco, appena mela allacciano ti faccio sapere e poi volevo risponderti alla domanda dei 20 mb, allora tu puoi prenderli tutti solo se sei vicino alla centrale altrmenti ne prenderai 15-16 dipende dalla distanza che cmq è un buon risultato.
    Per vedere se sei raggiunto dai 20 mega di telecom fai il test quà: Verifica copertura clicca su inserisci l'indirizzo xkè non hai ancora un numero telecom

Cmq io sono nei pressi di napoli
    Ho fatto il test e dice che raggiunge i 20mb. Ci penso su, l'offerta mi alletta molto... Intanto (come volevasi dimostrare) da Infostrada non si è ancora fatto sentire nessuno...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

idem, infostrada mai più telo posso assicurare nemmeno se mi pagano loro a me e cmq stai tranquillo che non chiamano

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao ciccio, se leggi ancora il forum, volevo dirti che la linea alice mi è stata allacciata ed è perfetta in tutto e per tutto... come temevo il problema era di infostrada e non il mio. La linea è stabilissima, i parametri nel modem lo sono altrettanto! se vuoi facci un pensiero se non l'hai gia cambiata

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho avuto anch'io infostrada e ogni volta che chiamano li mando scappando, quando ero con loro mi misero in banda minima garantita e scaricavo quanto una isdn da 128 kbits ma la cosa più assurda è che dopo aver esposto il problema più volte al centro assistenza del 155 mi hanno rincontattato dopo 4 anni per risolvermi il guasto!!!!!!!!!! I N C R E D I B I L E ma VERO!!!! schifo totale

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da xveilsidex Visualizza Messaggio
    Ho avuto anch'io infostrada e ogni volta che chiamano li mando scappando, quando ero con loro mi misero in banda minima garantita e scaricavo quanto una isdn da 128 kbits ma la cosa più assurda è che dopo aver esposto il problema più volte al centro assistenza del 155 mi hanno rincontattato dopo 4 anni per risolvermi il guasto!!!!!!!!!! I N C R E D I B I L E ma VERO!!!! schifo totale
    Dire che la penso come te è poco!

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)