Ragazzi ho un problema con la mia linea internet Infostrada. Dagli inizi di dicembre effettuando lo speed test su speedtest.net la mia velocità in download risultava molto instabile: nel giro di 10 minuti era in grado di balzare da 3 a 5mbps e viceversa, non raggiungendo nè sfiorando mai quelli che dovevano essere gli effettivi 8mbps. Così ho deciso di chiamare il call center per chiedere le cause di questa instabilità ma non ho ricevuto risposte soddisfacenti: gli operatori continuamente mi facevano fare la solita operazione di registrazione di una nuova linea nelle configurazioni del modem con Turkey Telecom e protocolli di incapsulazione 8-35, pratiche insomma che non cambiavano di una virgola il mio problema. Per i restanti giorni ho quindi deciso di armarmi di santa pazienza e di continuare con questa linea instabile.
Questo lunedì ho invece riscontrato un nuovo problema: nel corso della giornata spesso la linea saltava all'improvviso per un minuto circa per poi riprendere normalmente a funzionare, il che procurava non poco fastidio. Così ho deciso di illustrare nuovamente all'operatore del call center entrambi i due problemi, sia quello vecchio e quello nuovo, e (stranamente devo dire) mi risponde che avrebbe mandato la segnalazione alla centrale, di dare un recapito telefonico secondario e che si sarebbe fatto sentire in 3-5 giorni. Il secondo problema (che poi ho scoperto condividere con altri miei amici anche loro abbonati ad Infostrada) sembra essere risolto. Per quanto riguarda il vecchio problema, non ricevendo notizie da nessuno, stamattina ho deciso di chiamare io e scopro che in verità l'operatore con cui ho parlato non ha fatto nessuna segnalazione perché loro sostengono di non avere alcun tipo di problema nella centrale.
Detto ciò, sono in preda alla disperazione e non so più cosa fare. Il mio principale dubbio è che il problema possa derivare dal modem, ma per avere la prova del 9 dovrei comprare un modem nuovo e se non riesco a risolvere il problema posso dire di avere buttato 50€.
Cosa mi consigliate di fare voi?

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks
)

e cmq stai tranquillo che non chiamano