Salve a tutti, allora vi espongo subito il problema:
Possiedo un contratto con la ex tele2 (ora teletu) VoIP 7 Mega.
Praticamente, dal muro dalla presa a tre fori c'è un "adattatore" tre fori-rj11, e il cavo rj11 va nel router telsey fornitomi con contratto. Dal router, oltre al cavo adsl (rj11) in entrata, escono un altro cavo rj11 per il telefono, un cavo rj45 che va nel computer fisso.
Però il router ha due porte rj45, e nell'altra c'è un altro cavo che prima andava in un D-link DIR-300 (tecnologia G - 54 mbps) Wi-Fi.
Prima nessun problema, ho un portatile che riceveva dal dlink a 54 mbps, e la connesione era buona, riuscivo anche a giocare online senza lag.
Poi ho voluto prendere un altro fisso, a cui ho voluto collegare un adattatore wireless usb belkin surf n150. Ovviamente il router era g e il micro adattatore n, quindi non sarebbe andato cmq a 150, infatti mi andava a 48, essendo il fisso separato da un muro rispetto al access point.
Oggi poi ho deciso di cambiare access point, e ho preso un modem router (a cui cmq avrei tolto la funzione di router disattivando il nat) surf n150 della belkin (sì l'ho voluto prendere proprio uguale all'adattatore) Esso trasmette quindi con la tecnologia N. Però arrivo a casa faccio per montarlo ma c'è un grosso problema. L'entrata ADSL nel belkin surf n150 è rj11, e non rj45 come nel d-link.
Siccome nel router di tele2 non ci sono rj11 in uscita, non ho potuto fare un bel niente.
Cosa mi consigliate di fare? (considerando che il computer e il modem sono separati da un muro)
PS = ho valutato anche la soluzione Powerline, ma dovrei collegarle entrambe a delle ciabatte, e non so se funzionerebbero

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks