Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ponte wireless con Range Extender Netgear WN2000RPT, ogni 20 minuti si impalla

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ponte wireless con Range Extender Netgear WN2000RPT, ogni 20 minuti si impalla

Ciao a tutti vi scrivo perché ho un problema:
    sono passato a Tiscali e mi hanno dato un contratto Voip così ho dovuto mettere il modem dove ci sono i telefoni. Siccome avevamo cablato casa ho 3 fili ethernet in camera mia, lontani dal modem.
    Insomma dovevo portare il segnale da salotto a camera mia usando il wireless e poi distribuirlo su ethernet.
    All'inizio ho collegato il WN2000RPT al modem Tiscali (Thomson TG784n) ed era un disastro, a volte andava proprio lento e in media ogni 20 minuti si disconnetteva e si riconnetteva facendomi saltare la connessione. Premesso che al Thomson ho collegato un portatile in wireless che non soffre di questi problemi.
    Poi ho messo il mio vecchio Netgear DG834G v5 come Access Point e ho spento il wireless del Thomson, ho collegato il Range Extender e ho notato dei miglioramenti, la velocità non ne risente però c'è sempre il problema della disconnessione ogni 20 minuti solo che ci mette un lampo a riconnettersi (però sia per msn che giochi on-line perdo la connessione e videochiamate), come prima il portatile non risente di nulla.
    E' normale che faccia così?
    Conviene mettere un AP migliore? Oppure conviene mettere un AP in client al posto del Range Extender?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ponte wireless con Range Extender Netgear WN2000RPT, ogni 20 minuti si impalla

Citazione Originariamente Scritto da flescio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vi scrivo perché ho un problema:
    sono passato a Tiscali e mi hanno dato un contratto Voip così ho dovuto mettere il modem dove ci sono i telefoni. Siccome avevamo cablato casa ho 3 fili ethernet in camera mia, lontani dal modem.
    Insomma dovevo portare il segnale da salotto a camera mia usando il wireless e poi distribuirlo su ethernet.
    All'inizio ho collegato il WN2000RPT al modem Tiscali (Thomson TG784n) ed era un disastro, a volte andava proprio lento e in media ogni 20 minuti si disconnetteva e si riconnetteva facendomi saltare la connessione. Premesso che al Thomson ho collegato un portatile in wireless che non soffre di questi problemi.
    Poi ho messo il mio vecchio Netgear DG834G v5 come Access Point e ho spento il wireless del Thomson, ho collegato il Range Extender e ho notato dei miglioramenti, la velocità non ne risente però c'è sempre il problema della disconnessione ogni 20 minuti solo che ci mette un lampo a riconnettersi (però sia per msn che giochi on-line perdo la connessione e videochiamate), come prima il portatile non risente di nulla.
    E' normale che faccia così?
    Conviene mettere un AP migliore? Oppure conviene mettere un AP in client al posto del Range Extender?

Stesso mio problema risolto...........aggiornando il firmware del range extender WN200RPT dalla pagina d'installazione

http://www.mywifiext.net/cgi-bin/index.html

Ora va che è una scheggia

Ciao

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)