Saluti,
ho un problema con la linea Alice ADSL 7Mega.
Ho un modem Kraun + Switch + Access Point D-Link. Mi collego alla rete via wireless.
Ho sempre avuto problemi di instabilità, praticamente la linea "saltava" e dovevo riavviare il modem e l'AP per ristabilire la connessione. Ho notato che passando dalla 10Mega alla 7Mega la situazione è migliorata, però da Telecom mi dicono che a loro risulta la linea in perfetto stato, quindi dovrebbe essere un problema o software o delle mie periferiche.
Ultimamente ho notato una cosa strana: con la 7Mega la situazione è migliorata, ma a volte capitano ancora queste instabilità di linea. All'improvviso, senza che ci sia alcun cambiamento evidente (utilizzo di programmi P2P, o altro), Windows 7 mi notifica della connessione limitata della rete wireless. Infatti non riesco più a trasmettere dati via browser o via P2P, l'unica pagina che mi apre è quella dell'Access Point (192.168.1.3), tutte le altre sono irraggiungibili, compresa quella del modem (192.168.1.1).
Ho provato a riavviare l'AP tramite il comando della pagina web 192.168.1.3 e la situazione migliora, a volte riprende a funzionare, altre volte devo aspettare un po' di tempo o riavviare per due volte l'AP per ristabilire la connessione.
Avete qualche suggerimento per il mio problema?
Grazie per ogni aiuto,
Tommaso

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks
, tipi quello d-link

Politica e attualità