Salve, da qualche settimana ho un problema di connessione con la mia Alice 7mb molto strano: in modo randomico (ma aumenta con la saturazione della linea pomeriggio-sera) ci sono delle perdite di connessione, certe volte di qualche minuto, quindi con conseguente perdita di segnale sul router, altre di pochi secondi che assomigliano più a rallentamenti... questo lo noto sia in navigazione (streaming che si blocca e devo ricaricare la pagina) sia in game (mi butta letteralmente fuori dai server per mancata connessione).
Volevo chiedervi se esistono programmi che monitorino la continuita di connessione per giorni interie che segnalino eventuali gap della stessa ed eventuale durata.
ps
Router dgn3200 in wifi 8ma la connessione pc-router rimane stabile, dalla diagnostica di winzoz viene segnalata "mancata risp dal server DNS"
Le impostazioni del suddetto le ho provate tutte, dal reset totale al cambio di dns all'apertura dei NAT.
Il tecnico telecom è uscito ma non ha trovato un tubo, filtri ok, prese cambiate.
Ho provato anche cablando ma il problema rimane...
Grazie mille per ogni eventuale aiuto![]()

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks