Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Router e Domanda per Nuovo acquisto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema Router e Domanda per Nuovo acquisto

Salve, magari posso fare un unica discussione: ho un Alice Gate 2 plus wi-fi sbloccato con firmware della USR, che da 2 mesi mi da problemi, si blocca ogni tot ore, di solito ci sono 3 pc collegati in lan, in wi-fi si blocca più frequentemente, se scarico qualche mega si blocca, collegato via cavo il download funziona quasi sempre invece, ho provato di tutto, resettato, riflashato firmware, in questi giorni ho provato anche a cambiare il filtro adsl e il cavo rj11.

Siccome credo di avere la scheda di rete integrata che ha qualche problema nel mio pc, ho anche provato ad aggiungerne una supplementare, ma il problema c'è sempre, ogni tanto si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo.

Insomma forse è il router che ha fatto i suoi anni e vuole andare in pensione, premetto che non ho mai comprato un router questo all'inizio era in comodato, ma poi cambiai gestore e mi rimase a me.

Ho visto un netgear dgn2200 che ne pensate? potrebbe andare? http://www.netgear.co.uk/home/produc...y/DGN2200.aspx
    Il mio dubbio è uno, ho la necessità di collegarmi ogni tanto tramite una connessione a banda larga (PPPoE) per cambiare ip publico sul pc invece che sul router, credete che con questi nuovi router si possa sempre fare configurandolo adeguatamente?

Grazie e scusate per il romanzo

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problema Router e Domanda per Nuovo acquisto

Sono felice possessore del DGN2200 e ti confermo che è un ottimo router. Molto facile da configurare.
    Non ho capito bene il discorso della banda larga... se vuoi cambiare IP basta che entri nella pagina di configurazione del router, scegli disconnetti e poi riconnetti
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problema Router e Domanda per Nuovo acquisto

Si ma non è facile cambiare ip riavviando router, almeno col mio gestore no, non sempre, già provato con il router che ho, mi riassegna sempre quei 2-3 durante la giornata, ho letto su un forum che alcuni router hanno una funzione nelle impostazioni, si chiama PPPoE Passthrough, attivandola è possibile stabilire una seconda connessione internet e assegnare l'indirizzo WAN direttamente al PC effettuando una connessione a banda larga PPPoE, la connessione a banda larga sarebbe quella che si faceva agli albori dell'adsl, quando bisognava connettere il pc a internet per navigare, non è che potresti vedere se tra le impostazioni trovi questa funzione PPPoE Passthrough, dovrebbe essere nelle impostazioni WAN.
    Grazie di avermi risposto comunque.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)