Raga secondo voi sarebbe legale aprire un sito internet per la condivisione di film (tipo megavideo) però con massimo 50 utenti e con film rigorosamente comprati! di che server si tratterebbe?
Raga secondo voi sarebbe legale aprire un sito internet per la condivisione di film (tipo megavideo) però con massimo 50 utenti e con film rigorosamente comprati! di che server si tratterebbe?
Si, sarebbe illegale.. Sulla copertina dei film c'è sempre scritto "vietata la riproduzione etc..." -leggi quelle didascalie che mettono!-
Non è illegale se vi ritrovate tutti e 50 in casa e ve lo vedete assieme! xD
Post Vendita car audio -- Post Ventita Router wi-fi -- Post Vendita scheda tv -- Post Vendita Alimentatore DS/3DS -- Post Vendita Ram DDR2 -- Post Vendita F380
Non rispondo a pm risolvibili nel forum... UTILIZZATE IL TASTO CERCA IN ALTO ed eventualmente
Aprite un 3d apposta! Grazie!
Acquisti positivi: Moloch666 , Tecno789
Vendite positive: minato1985
ma teoricamente vederlo tutti assieme a casa mia o sul mio server non è la stessa cosa? cioè voglio dire non sarebbe una cosa tipo megavideo perchè tutti si vedrebbero lo stesso film in contemporanea!
non puoi farlo e contro la legge riprodurlo a terzi e condividerlo a terzi..
No, non è la stessa cosa! Nel server teoricamente potresti far vedere il film a quelle 50 persone, che a loro volta scaricherebbero il film e lo farebbero vedere ad altrettante 50 persone e cosi via! Dunque il produttore vedrebbe i suoi guadagni solamente nella copia che hai comprato tu, mentre il film l'avrebbero visto in N persone!
-i termini giusti comunque non li so nel dettaglio, ma piu o meno siamo li come concetto! -
---------- Post added at 11:19 ---------- Previous post was at 11:18 ----------
Esattamente! Non mi veniva il termine giusto.. XD Grazie!![]()
Post Vendita car audio -- Post Ventita Router wi-fi -- Post Vendita scheda tv -- Post Vendita Alimentatore DS/3DS -- Post Vendita Ram DDR2 -- Post Vendita F380
Non rispondo a pm risolvibili nel forum... UTILIZZATE IL TASTO CERCA IN ALTO ed eventualmente
dovrebbe essere legale solo ad uso personale...
Raga è assurdo cioè io posso invitare chi voglio a casa mia x vedere un film ma non posso fare lo stesso sul mio server... si è come dite voi su un server non sarebbe una cosa legale, xò cioè raga prima con megavideo chiunque povero o ricco poteva farsi una cultura adesso no e secondo me manco guadagneranno di più. Questa cosa mi rende furioso
Tu immagina questa cosa, e poi trai le conclusioni..
Hai una videocamera e giri un filmato -che vorrai far vedere a chiunque al mondo (si, esagero per farti capire bene)- di un qualcosa di tuo interesse che ti fa impegnare tempo e risorse per piu mesi; (Tempo-> Registrazione, Editing HD al pc, montaggio audio, etc; Risorse-> Corrente pc/videocamera, benzina per spostamenti, etc)
Alla fine di tutto questo periodo, ti trovi ad avere un lungometraggio ben fatto, e (ipotizza) 500€ in meno in tasca per via delle spese varie!
Ora il tuo filmato viene proiettato al cinema per una settimana, e nelle tue tasche entrano 400€ in quella settimana, tutto contento pensi che potrai girare il "sequel" viste le prospettive dei guadagni; mentre nella settimana dopo alla "prima uscita", arriva sugli scaffali a 5€, ma scopri che il filmato è caricato su un server di sharing online che lo rende pubblico e GRATUITO a tutto il mondo perchè un utente l'ha comprato e caricato su..
TU COME REAGIRESTI?! Sapendo che il filmato è sempre disponibile, visualizzabile illimitatamente, e masterizzabile?
Quanti "5€" perdi per ogni visualizzazione? I tuoi diritti d'autore?
Spero di aver reso l'idea di tutto ciò!
Edit: Ho ipotizzato che tu stessi svolgendo tutti i ruoli dei vari componenti di un cast di un film, quali luci, sonoro, immagine, scenografie etc etc.. Ma in un film, tutto questo c'è, dunque giustamente vanno pagati gli stipendi a loro!
Ultima modifica di priolo; 30-01-2012 alle 19:00
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)