Ho messo su un piccolo "server" fa da muletto da mediacenter da lettoredvde altro, un po di tutto insomma. Non so quanto la sicurezza trae benefici ma non ho dati sensibili da nascondere.
Uso un programma come allway sync che ogni notte dall'1 alle 7 (per non rompere la banda a nessuno) sincronizza i file tra i 2 pc. Sta cosa funziona si e no. Ho provato ftp sftp ftps vpn windows hamaci free openvpn. Nessuno sfruttava la banda in upload forse per la numerosità dei file di piccola taglia o per la non corretta configurazione. Ora prima di sistemare (e credo mi ci vorrà del tempo) vorrei chiedervi secondo voi qual è il miglior protocollo per velocià di trasferimento dei dati via adsl (alice 7 MB businnes e la 20MB della tiscalic?
nella vostra valutazione vi prego di tener conto che alcuni protocolli consentono la compressione e quindi pur non sfruttando tutta la banda consentono il trasferimento più veloce di un mole n di dati.come vi ho detto la sicurezza non è fondamentale
grassie

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks

. allora il problema principale è la linea adsl. al massimo hai 70 Kb\s con la 7 mb e 100 Kb\s con la 20mb, quindi scarsissimo. devi avere una linea che ti da piu upload, o una linea simmetrica tipo 6+6 ( cioè 6 mb in down e 6 in up), però costano un rene queste linee.
, sicuramente su internet troverai qualche guida che fa al caso tuo. Per il discorso performance ovviamente te lo puoi scordare perchè con una linea "casalinga" 80 o 100 Kb\s sono veramente uno schifo. Non so che grosse quantità di traffico devi fare ma sono veramente pochissimi.