Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Miglior protocollo scambio dati per velocità

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Miglior protocollo scambio dati per velocità

Ho messo su un piccolo "server" fa da muletto da mediacenter da lettore
    dvd
    e altro, un po di tutto insomma. Non so quanto la sicurezza trae benefici ma non ho dati sensibili da nascondere.
    Uso un programma come allway sync che ogni notte dall'1 alle 7 (per non rompere la banda a nessuno
    ) sincronizza i file tra i 2 pc. Sta cosa funziona si e no. Ho provato ftp sftp ftps vpn windows hamaci free openvpn. Nessuno sfruttava la banda in upload forse per la numerosità dei file di piccola taglia o per la non corretta configurazione. Ora prima di sistemare (e credo mi ci vorrà del tempo) vorrei chiedervi secondo voi qual è il miglior protocollo per velocià di trasferimento dei dati via adsl (alice 7 MB businnes e la 20MB della tiscalic?

nella vostra valutazione vi prego di tener conto che alcuni protocolli consentono la compressione e quindi pur non sfruttando tutta la banda consentono il trasferimento più veloce di un mole n di dati.come vi ho detto la sicurezza non è fondamentale
    grassie
    Ultima modifica di lalo; 31-01-2012 alle 21:30

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Miglior protocollo scambio dati per velocità

prima di tutto non si capisce se i pc e server sono nella rete interna oppure devono comunicare via adsl

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

hai perfettamente ragione mi sembrava ovvio conoscendo la situazione cmq via adsl

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lalo Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione mi sembrava ovvio conoscendo la situazione cmq via adsl
    ok . allora il problema principale è la linea adsl. al massimo hai 70 Kb\s con la 7 mb e 100 Kb\s con la 20mb, quindi scarsissimo. devi avere una linea che ti da piu upload, o una linea simmetrica tipo 6+6 ( cioè 6 mb in down e 6 in up), però costano un rene queste linee.
    Openvpn è un buon software ma secondo me la soluzione migliore sarebbe l'ftp: ti crei un account gratuito tipo con no-ip.org. Poi ti installi syncback sui pc e installi gene6ftp sul server. Poi non fai altro che configurare i pc in modo che facciano la sincronizzazione con la cartella del server ftp. Ricordati di aprire le porte sul router da entrambe le parti (usa la classica porta 21 per l'ftp).

cosi dovrebbe andare, ovviamente ci devi perdere un po di tempo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ti ringrazio.ogni pensiero di passare a un xdsl o hdsl l'ho scartato a priori per il costo. ti chiedo come mai il tuo consiglio ricade su gene6ftp e non su qualcosa del tipo filezilla?per le prestazioni o per la sicurezza? syncback lo reputi migliore?che protocollo di sicurezza addotteresti per non sovraccaricare di lavoro i pc?magari un protoccolo che anche se qualcuno sniffa la lettura del contenuto nn è propio immediata a tutti,se questo va a influire troppo sulle performance ne faccio a meno
    io avevo provato con filzilla e allway sync pero ammetto che forse non avevo speso troppe energie per ottenere qualcosa di performante.grazie
    comunque avevo proprio bisogno di un due dritte piùprofessionali io pensavo che ormai il ftp fosse sorpassat

---------- Post added at 23:29 ---------- Previous post was at 23:12 ----------

Un'altra cosa ho omesso poiche nn pensavo di cambiare applicazione ma solo protocollo mi serve
    che si possa sincronizzare diciamo a 3 vie su questo allway sync andava bene mi spiego meglio:
    ufficio-----(adsl)----->server<-----(lan)-----portatile con allway sync ognuno si sincronizzava per conto proprio con
    il "server"[COLOR="Silver"]
    Ultima modifica di lalo; 31-01-2012 alle 23:19

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

be gene6ftp lo reputo di molto superiore a filezilla, poi piu semplice come interfaccia. synckback lo uso sia in azienda sia a casa e mi ci trovo benissimo, se opportunamente configurato se no è delirio , per il discorso sicurezza non so perchè non l'ho mai implementato quindi non saprei dirti, ovviamente è meglio creare un protocollo ssh, ma su questo non ti posso aiutare , sicuramente su internet troverai qualche guida che fa al caso tuo. Per il discorso performance ovviamente te lo puoi scordare perchè con una linea "casalinga" 80 o 100 Kb\s sono veramente uno schifo. Non so che grosse quantità di traffico devi fare ma sono veramente pochissimi.
    Dal tuo scheda cmq cambia poco una volta che hai es: synckback sul server e gene6ftp sui client sei a cavallo.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intndevi forse synckback sui client e gene6ftp sul server?
    Che versione di synckback usate?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lalo Visualizza Messaggio
    Intndevi forse synckback sui client e gene6ftp sul server?
    Che versione di synckback usate?
    synkbackpro.

allora, synkback e gene6ftp sul server, e gene6ftp anche sul pc in ufficio perchè devi dare la possibilità a synkback di connettersi alla cartella che condividi con gene6ftp in ufficio. Ovviamente nella lan in casa non c'è bisogno di installare nulla sui client perchè con i giusti permessi tramite syncback sul serve sincronizzi tutti gli share che vuoi.

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)