Ciao a tutti,
sto combattendo con 2 problemi forse collegati tra loro (premessa, ho Vista SP2 home premium):
1) Browser. Nessun browser, a parte Firefox, gira su questo PC. Ho provato a disinstallare e reinstallare Chrome ma niente, ad aggiornare IE ma mi chiede aggiornamenti aggiuntivi per la mia Service Pack, che però non è chiaro come posso scaricare. Ho scaricato anche Opera 11 ma niente: in tutti i browser lo stesso problema di accesso alla rete. Naturalmente ho fatto tutte le prove di eccezione e pure disattivazione totale di Windows firewall senza alcun successo. In modalità provvisoria funziano tutti. In passato funzionavano, non so attribuire esattamente una relazione a qualcosa che ho cambiato-installato. Principalmente uso firefox quindi mi sono accorta quasi per caso, ma ora necessito di Chrome assolutamente.
2) Skype. Dopo l'aggiornamento di skype alla versione 5.5, avvenuto 2-3 giorni fa, skype ha smesso di collegarsi. Funzionava correttamente sino a quel moemnto, una volta installata la nuova versione tutto è cambiato: lista contatti in grigio e messaggio che non può accedere alla rete. Anche skype in modalità provvisoria va che è una meraviglia.
Non so se può collegarsi, ma l'ultimo aggiornamento di Windows per la mia service pack è fallito inesorabilmente.
Ho fatto logs e fixato differenti elementi sia con hijackthis che combofix, malwarebytes, Ccleaner, ma i miei problemi persistono, nel forum sicurezza mi hanno detto che non sembra un problema di virus.
Qualcuno ha capito cosa può essere?
grazie

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks