Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cos'è un ethernet adapter ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cos'è un ethernet adapter ?

Da questa settimana ho una nuova connessione ma chi me l'ha installata ha fatto una cosa che non comprendo.
    In pratica il cavo arriva dall'antenna, entra in un misterioso ethernet adapter e poi si collega all' USCITA del mio vecchio router, quindi quando apro il centro connessioni (la mappa della rete) non riesco a configurare il router come facevo prima cliccando sopra all'icona del router, ma invece devo inserire l'indirizzo ip manualmente per aprire una pagina dove cè solo l'ethernet adapter e non posso neanche entrare perchè la password admin non funziona.
    Tra l'altro questo network adapter è ipv4 e quindi presto sarà inutilizzabile, non c'è modo di toglierlo e collegare direttamente antenna-router e per configurare il router dovrei chiamare un tecnico ?
    Se mi compro questo: d-link dir 652 dite che posso togliere il network adapter, vorrei saperlo subito perchè ho visto un'offerta all'asta.

View image: IMG 20120211 211829

View image: IMG 20120211 211906

View image: IMG 20120211 211852

View image: IMG 20120211 211840

P.S. per vedere i futuri siti ipv6 basta solo avere un router compatibile o mi dovranno anche cambiare l'antenna ? Non ci capisco niente
    Ultima modifica di davide94; 11-02-2012 alle 23:45

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cos'è un ethernet adapter ?

Ciao, da quello che ho visto ti hanno installato un antenna ad alto guadagno per connetterti ad un gestore che fornisce connettività tramite WiMax ... Lo scatolotto definito Ethernet Adapter è un alimentatore PoE (Power Over Ethernet) ovvero un alimentatore che alimenta le componenti del gruppo radio bridge tramite il cavo ethernet (sfrutta le due coppie non utilizzate nel cavo UTP).
    Ora non so esattamente che sistema hai in casa a chi ti connetti e quant'altro... certo chi ti ha installato quell'oggetto deve essere il gestore stesso .. credo ..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma perchè se scrivo il mio indirizzo ip non riesco più ad accedere al mio vecchio router ma invece si apre la pagina dell' ethernet adapter ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh forse qualcosa è stata cambiata .. si tratta solo di capire quale indirizzo IP ha assunto il tuo router .. sicuramente è nella stessa rete .. fai qualche ping e vedi cosa succede .. puoi fare anche scan sulla subnet con qualche programmino e vedere quali ip rispondono al ping .. poi fai telnet o ci vai in http e vedi .. Una cosa a proposito di IPv6 e IPv4 ... dal tuo punto di vista non ci sono problemi.. non sarai tu a farti carico del traffico da host ad host con IPv4 e IPv6 ma i provider ... non credo che configurerai un IPv6 sul tuo PC per un bel po di anni ... ;-)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusa ma non ho capito niente, come trovo l'ip del router ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Risolto, in pratica ho resettato il router e così tutto è tornato alla normalità, poi l'indirizzo ip l'ho modificato da 192.168.1.1 a 192.168.1.2 in modo da non creare conflitti con l'ethernet adapter.
    Sono così riuscito a collegare correttamente il cavo lan in arrivo dall'antenna.
    Non capisco perchè questo "tecnico" abbia fatto il suo lavoro con i piedi, e purtroppo è arrivato di mattina quando io non ero a casa.

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su