Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Connessione wireless attiva ma non funzionante

ryu
    ryu è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Connessione wireless attiva ma non funzionante

ho un router wi-fi (d-link G604T) che da accesso ad internet ad una lan di 3 pc. di questi uno è fisso e collegato via cavo ethernet, gli altri due sono notebook con scheda di rete wireless. dei due notebook uno va alla perfezione mentre nell'altro sebbene lo status della connessione sia sempre attiva con una durata della connessione ininterrotta, la connessione non fa altro che cadere. ovviamente explorer messenger etc funzionano a singhiozzo.
    Il portatile è un acer travelmate 4061 wlmi ed ha la scheda di rete wifi intel interna. i driver sono i più recenti reperibili (ho già controllato sui siti intel ed acer).
    per farla breve, la connessione non cade mai, il segnale è sempre buono/eccellente ma le applicazioni che lavorano via internet si disconnettono.
    grazie a chiunque mi aiuterà in questo pasticcio
    Ultima modifica di ryu; 22-04-2006 alle 16:46

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh se l'altro portatile funge il problema secondo me è da imputarsi al portatile... prova a risettare le impostazioni di rete sul portatile che da problemi

ryu
    ryu è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kimiko1086
    beh se l'altro portatile funge il problema secondo me è da imputarsi al portatile... prova a risettare le impostazioni di rete sul portatile che da problemi
    ho già provato disistallando e poi reistallando la scheda di rete wireless intel. IL problema potrebbe essere il router?
    cmque grazie 1000 e se ti viene in mente qualche altra idea puoi suggerirmela?

ryu
    ryu è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

piccolo aggiornamento. lo stesso pc collegato al router via cavo funziona alla perfezione e la connessione non cade mai...il mistero si infittisce

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao,
    hai un telefono per la linea fissa senza fili nei pararggi? Questo problema hai notato se avviene mentre qualcuno utilizza il telefono senza fili?
    Potrebbe essere quello il problema. Infatti a volte capita che il telefono utilizza un canale che viene utilizzato anche dal Wireless. Infatti sia il telefono senza fili che il sistema Wireless utilizzano la banda portante sui 2,4 Ghz. A me è successa una cosa simile. Prova sotto le impostazioni del Router a dare per il sistema Wireless un'altro canale, di solito sono 11, e vedrai, se dipendeva da quello, che il problema si risolve.

ryu
    ryu è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noidi
    Ciao,
    hai un telefono per la linea fissa senza fili nei pararggi? Questo problema hai notato se avviene mentre qualcuno utilizza il telefono senza fili?
    Potrebbe essere quello il problema. Infatti a volte capita che il telefono utilizza un canale che viene utilizzato anche dal Wireless. Infatti sia il telefono senza fili che il sistema Wireless utilizzano la banda portante sui 2,4 Ghz. A me è successa una cosa simile. Prova sotto le impostazioni del Router a dare per il sistema Wireless un'altro canale, di solito sono 11, e vedrai, se dipendeva da quello, che il problema si risolve.
    purtroppo a casa non ci sono telefoni cordless, e ciò non spiegherebbe perchè l'altro portatile non cade mai, ma proprio mai!. comunque, ti ringrazio infinitamente per il consiglio , magari provo a cambiare il canale radio del router lo stesso? ma uno vale l'altro o devo attenermi a qualche regola?
    grazie infinite

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryu
    purtroppo a casa non ci sono telefoni cordless, e ciò non spiegherebbe perchè l'altro portatile non cade mai, ma proprio mai!. comunque, ti ringrazio infinitamente per il consiglio , magari provo a cambiare il canale radio del router lo stesso? ma uno vale l'altro o devo attenermi a qualche regola?
    grazie infinite
    Tu prova lo stesso a cambiare canale radio dal Router. Tu magari no , ma forse un tuo vicino di appartamento ha un Cordless e ti disturba. Tieni comunque conto che difficilmente due protatili, come nel tuo caso, utilizzano tutti e due lo stesso canale per la connessione, è un piccolo cambiamento, 3 min di lavoro, ma almeno ti toglie questo dubbio, mio almeno.
    Fammi sapere se ha funzionato.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho avuto un problema simile tempo fa, però com computer fissi. Per quanto mi riguarda potrebbe essere un problema di indirizzi. come li hai impostati in automatico o li hai creati tu?
    Asus a8nsli - AMD64 3700/Zalman - 2x512Ballistix pc3200 - Ati x850/Zalman - enermax liberty 500W - HD sata maxtor 160gb; HD eide 80gb-Case:xion solarix - Optiarc DVD RW AD-7173A - Monitor Sony SDM-S73 17"

ryu
    ryu è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noidi
    Tu prova lo stesso a cambiare canale radio dal Router. Tu magari no , ma forse un tuo vicino di appartamento ha un Cordless e ti disturba. Tieni comunque conto che difficilmente due protatili, come nel tuo caso, utilizzano tutti e due lo stesso canale per la connessione, è un piccolo cambiamento, 3 min di lavoro, ma almeno ti toglie questo dubbio, mio almeno.
    Fammi sapere se ha funzionato.
    al più presto proverò il suggerimento, anche perchè in questi giorni non sono a casa comunque grazie mille

Citazione Originariamente Scritto da Col. Kurtz
    ho avuto un problema simile tempo fa, però com computer fissi. Per quanto mi riguarda potrebbe essere un problema di indirizzi. come li hai impostati in automatico o li hai creati tu?
    in automatico, ma anche mettendo un indirizzo fisso non è cambiato niente.
    tu hai risolto disabilitando il dhcp?
    ciao e grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no il dhcp non l'ho toccato. sui pc client ho messo impostato indirizzi ip standard la subnet mask e come gataway e dns ho impostato lìindirizzo ip del router.
    Asus a8nsli - AMD64 3700/Zalman - 2x512Ballistix pc3200 - Ati x850/Zalman - enermax liberty 500W - HD sata maxtor 160gb; HD eide 80gb-Case:xion solarix - Optiarc DVD RW AD-7173A - Monitor Sony SDM-S73 17"

ryu
    ryu è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no il dhcp non l'ho toccato. sui pc client ho messo impostato indirizzi ip standard la subnet mask e come gataway e dns ho impostato lìindirizzo ip del router.
    sono riuscito a provare dando le istruzioni a mio fratello specificando al portatile che fa problemi num ip, SM, gateway e dns... nada de nada. fatti i cambiamenti ho fatto anche ripartire il pc..
    ma è possibile che sia danneggiata la scheda wlan interna?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok allora prova così:

riporta il client alla configurazione in cui dava problemi di connessione intermittente poi,
    start/esegui e digita cmd
    sulla console dei comandi digita: ping ***.***.***.** il numero del tuo router.
    ti farà un rapporto di quanti pacchetti sono stati scambiati tra router e pc client. poi dimmi che ti dice.

ryu
    ryu è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok allora prova così:

riporta il client alla configurazione in cui dava problemi di connessione intermittente poi,
    start/esegui e digita cmd
    sulla console dei comandi digita: ping ***.***.***.** il numero del tuo router.
    ti farà un rapporto di quanti pacchetti sono stati scambiati tra router e pc client. poi dimmi che ti dice.
    grazie delle risposte ; come ti ho detto non posso essere fisicamente vicino al pc in questione quindi mi sa che devo pazientare un pò; proverò subito a fare un ping per vedere negoziazione e pacchetti persi e a smanettare un pò coi canali del router.
    ho appena scoperto che la scheda wlan intel in questione è la famigerata intel pro 2200 bg che insieme alla piattaforma centrino da problemi incredibili..ho trovato un paio di forum su cui molti utenti si sono praticamente messi insieme per risolvere sto problema..
    qualcuno ne ha sentito parlare?

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prova a pingare da dos l'indirizzo del router e vedi che tempi di risposta ti da...
    Il comando è ping seguito dall'ip del router (tipo ping 192.168.1.000)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai provato a scaricare dal sito acer degli ENACHEMENT per agguirnare il bus????

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)