Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Diversi problemi di networking

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Diversi problemi di networking

Salve , sono nuovo,
    in ufficio è arrivato un dsl - g604t, volevo sapere come mai il router ,quando faccio spostamenti di file tra pc connessi in rete via radio e pc connessi in lan, la velocità massima di download ( con tutti i settaggi imposti su 11g only sia su NIC che su Router) non supera i 2,3 mb al secondo? ho controllato i valori minimi dell'RSSI per la 54 g e sono di -66db, qui la rete mi da -53, quindi rientro abbondantemente nei valori, questi valori per altro cabiano di 1o 2 db in piu senza criptatura.. ergo , se non ci sono interferenze e tutto risulta ben configurato , perchè diamine va a 2 mb una 54 mb???

Inoltre vorrei sapere per questo router la WPA - PSK con algoritmo di codifica TKIP o AES è compatibile? no perchè personalmente sull'host remoto con l'AES non aggancia proprio la rete , col TKIP la aggancia ma il router non riesce a rilasciare l'ip

Inoltre sempre con questo router come si fa ad inviare il remote log sulla propria macchina? non c'è stato verso di riuscirci... configurato ip e tipo di log sulla macchina locale, salvato e riavviato il tutto non accade nulla.. mah..
    Ultima modifica di Radius; 07-04-2005 alle 18:08

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve Radius!
    Benvenuto su THG!

Ho purtroppo da darti qualche brutta notizia... (lo so... tocca sempre a me )
    La velocità che ottieni si avvicina al limite delle connessioni WLAN a 54 Mb.
    Purtroppo sono velocità puramente teoriche e nemmeno lontanamente raggiungibili...
    In ogni caso 2.3 Mb *8 = 18.4 Mb. Puoi sperare di alzarla forse ancora un pochino cambiando i canali su cui opera (magari ne trovi uno un pò + pulito...) ma dubito otterrai velocità superiori a 25 Mb. Questo è dovuto al Wireless in se.
    Basandosi su CSMA/CA (Carrier Sense Medium Access with Collision Avoidance) e utilizzando (ma anche non.. ) segnali di Clear To Send e Ready To Send si ha una perdita notevole di performance.

WPA-PSK non è compatibile con TKIP o AES (a meno di non sbagliarmi...) Però puoi controllare sul sito della dlink se ci sono aggiornamenti per il router che li comprendono.
    Ad esempio per il mio (di-624 108 è uscito in beta un firmware con WPA2 comprendente TKIP e AES).

Per quanto riguarda il log, purtroppo non ne ho idea, dato che penso sia diverso dal mio modello...
    Nel mio bisogna dargli l'indirizzo di un server smtp (interno alla rete) e una casella email a cui mandare i msg...
    Purtroppo non trovo della documentazione specifica per il tuo...

Mi dispiace!

Bye

Berill

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berill
    Salve Radius!
    Benvenuto su THG!

Ho purtroppo da darti qualche brutta notizia... (lo so... tocca sempre a me )
    La velocità che ottieni si avvicina al limite delle connessioni WLAN a 54 Mb.
    Purtroppo sono velocità puramente teoriche e nemmeno lontanamente raggiungibili...
    In ogni caso 2.3 Mb *8 = 18.4 Mb. Puoi sperare di alzarla forse ancora un pochino cambiando i canali su cui opera (magari ne trovi uno un pò + pulito...) ma dubito otterrai velocità superiori a 25 Mb. Questo è dovuto al Wireless in se.
    Basandosi su CSMA/CA (Carrier Sense Medium Access with Collision Avoidance) e utilizzando (ma anche non.. ) segnali di Clear To Send e Ready To Send si ha una perdita notevole di performance.

WPA-PSK non è compatibile con TKIP o AES (a meno di non sbagliarmi...) Però puoi controllare sul sito della dlink se ci sono aggiornamenti per il router che li comprendono.
    Ad esempio per il mio (di-624 108 è uscito in beta un firmware con WPA2 comprendente TKIP e AES).

Per quanto riguarda il log, purtroppo non ne ho idea, dato che penso sia diverso dal mio modello...
    Nel mio bisogna dargli l'indirizzo di un server smtp (interno alla rete) e una casella email a cui mandare i msg...
    Purtroppo non trovo della documentazione specifica per il tuo...

Mi dispiace!

Bye

Berill
    tu fai riferimento agli 11 0 13 canali vero? consigli di fare un tentativo sincronizzando NIC e router su ogni canale per vedere che cambia? (il channel di default è 6, quale pensi potrebbe essere il piu pulito?) ... però guarda per la velocità è veramente strano... anche essendo velocità teoriche dovrebbero cmq arrivare a 6,75, (54/8) di cui circa 2 mb per protocollo ip e per tipo di impacchettamento wireless, quindi nella sostanza dovrei andare almeno a 4 mb... i 2,3 sono il picco, la media è sull'1,7... è davvero troppo poco.. ma senti se comprassi un'antenna amplificata omnidirezionale da 15db pensi cambierebbe niente? val la pena di affrontare la spesa?

per quanto riguarda il log ho chiesto delucidazioni ai tecnici d-link ma non mi hanno ancora risposto via mail.... mi sa che mi arrabbio..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora, per quanto riguarda i canali,una prova ti conviene sempre farla (metti in automatico quelle sulle schede, così ti basta cambiare quella del router.) Usi schede dlink?
    ci sono nuovi driver della Atheros(quella che produce il chip) che potrebbero essere + performanti di quelli ufficiali.

4 MB sono 32 Mb... e non so se sono realmente attuabili con costanza con un router a 54 Mb.
    Comunque prima di comprare un'antenna, prova a cambiare i canali.
    E soprattutto una antenna da 15 db ho paura sia fuori norma per un ufficio... penso che al max per legge tu possa metterne una da 5 db.

Come canale non saprei quale scegliere.. dipende molto dalle interferenze li attorno... provali tutti... in 10 minuti al max hai un'idea di quali sono quelli + performanti.

Bye,

Berill

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora, per quanto riguarda i canali,una prova ti conviene sempre farla (metti in automatico quelle sulle schede, così ti basta cambiare quella del router.) Usi schede dlink?
    ci sono nuovi driver della Atheros(quella che produce il chip) che potrebbero essere + performanti di quelli ufficiali.

4 MB sono 32 Mb... e non so se sono realmente attuabili con costanza con un router a 54 Mb.
    Comunque prima di comprare un'antenna, prova a cambiare i canali.
    E soprattutto una antenna da 15 db ho paura sia fuori norma per un ufficio... penso che al max per legge tu possa metterne una da 5 db.

Come canale non saprei quale scegliere.. dipende molto dalle interferenze li attorno... provali tutti... in 10 minuti al max hai un'idea di quali sono quelli + performanti.

Bye,

Berill
    allora per il canale mi sono stabilissato ne ho trovato uno con il valore migliore in rssi, ma non è cambiato niente... in ufficio lavoro con un portatile della asus che ha una "adattatore asus 11g" integrato... questi driver mi è parso di capire li ha solo la asus , se tu ne sai di migliori sarebbe ancora meglio... io cmq non dico di attuare con costanza 4 mb perchè la linea fa sempre picchi da un minimo di 900kb ad un massimo di 2,3... se il picco però arriva piu in alto è ovvio che la velocità media di download si alza no ?

senti un po io nella mia wlan ho un ping sul router piuttosto bassino , mi fa 19ms di media , un mio amico mi ha detto che dovrebbe essere sui 2-3 , ma sul wireless è impossibile!!! ora che ne pensi? secondo te il mio ping è troppo alto o giusto per una wlan?

In secondo luogo visto che tu mi sembri l'unica persona di un certo livello con cui affrontare queste problematiche e ti ringrazio molto per le tue preziose risposte, ti volevo chiedere che valori mi consigli per

Beacon interval (1-1000, default 200)
    DTIM(1-25, default 2)
    RTS Threshold ( default & max 4096)
    Frag Threshold ( default & max 4096)

Sulla Nic
    è impostato di default
    RTS Threshold 2347
    Frag Threshold 2346
    Modalità preambolo -> Long

Non c'è un modo per cui modificando questi settaggi si riesca ad aumentare ping o velocità? so perfettamente cosa siano questi paramentri ma non so come adattarli.... o su quali parametri basarmi

Non mi hai cmq detto se comprando un'anterna piu performante si potrebbe aumentare la velocità... io credo di si.. se i valori massimi per ufficio sono di 5db allora quali sono quelli per abitazione domestica?
    Ultima modifica di Radius; 08-04-2005 alle 18:06

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Radius
    Non mi hai cmq detto se comprando un'anterna piu performante si potrebbe aumentare la velocità... io credo di si.. se i valori massimi per ufficio sono di 5db allora quali sono quelli per abitazione domestica?
    Ovviamente gli stessi!

Beh, un guadagno è ovvio che lo hai. Passi da un'antenna da 2db a una da 5.

Il ping è decisamente MOLTO alto.

Io pingo 1ms di media. (Con un piano in mezzo e troppo mobilio...)
    Purtroppo ho una percentuale di errore troppo alta (e non riesco ad abbassarla...) e di media ottengo 1.4 MB al sec... poco.

In ogni caso prova a diminuire il beacon a 100, a mettere preambolo a short (dovrebbe essere + performante anche se magari ti aumenta di un mininmo la percentuale di errore) e a mettere i valori di RTS e FRAG uguali al router.

RTS Threshold
    This value should remain at its default setting of 2346. If you encounter inconsistent data flow, only minor modifications to the value range between 1 and 2346 are recommended. The default value for RTS Threshold is set to 2346.

Fragmentation
    This value should remain at its default setting of 2346. If you experience a high packet error rate, you may slightly increase your "Fragmentation" value within the value range of 256 to 2346. Setting the Fragmentation value too low may result in poor performance.

Questo è quanto dice la spiegazione dei parametri sul router...
    prova a giocarci un pò in mezzo.

L'antenna comunque prendila... tanto costa al max 15 euro.
    Migliorie ne hai di sicuro.

Bye,

Berill

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovviamente gli stessi!

Beh, un guadagno è ovvio che lo hai. Passi da un'antenna da 2db a una da 5.

Il ping è decisamente MOLTO alto.

Io pingo 1ms di media. (Con un piano in mezzo e troppo mobilio...)
    Purtroppo ho una percentuale di errore troppo alta (e non riesco ad abbassarla...) e di media ottengo 1.4 MB al sec... poco.

In ogni caso prova a diminuire il beacon a 100, a mettere preambolo a short (dovrebbe essere + performante anche se magari ti aumenta di un mininmo la percentuale di errore) e a mettere i valori di RTS e FRAG uguali al router.

RTS Threshold
    This value should remain at its default setting of 2346. If you encounter inconsistent data flow, only minor modifications to the value range between 1 and 2346 are recommended. The default value for RTS Threshold is set to 2346.

Fragmentation
    This value should remain at its default setting of 2346. If you experience a high packet error rate, you may slightly increase your "Fragmentation" value within the value range of 256 to 2346. Setting the Fragmentation value too low may result in poor performance.

Questo è quanto dice la spiegazione dei parametri sul router...
    prova a giocarci un pò in mezzo.

L'antenna comunque prendila... tanto costa al max 15 euro.
    Migliorie ne hai di sicuro.

Bye,

Berill
    Guara io con quei valori ci ho giocato di brutto ma le cose in certi casi peggioravano pure, come ovvio.. cricchio la certificazione sul wireless della cisco non è servito a niente in questo caso... a li mortacci... ho impostato il Dtim a 25!! niente di niente boh... ora riprovo a mettere gli stessi valori anche sul router ma tanto so già che il mio benedetto ping (almeno quello cavolo) non cambierà...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono disperato, non cambia niente .... .. avevo gia provato a settare i valori uguali ma nulla.. secondo me il campanello d'allarme è nel ping sul router elevato... l'rssi non da nulla di strano ... ma che è allora ... puo essere la tecnologia xpress attivata a dare porblemi? io non credo perchè rigurda la compressione del pacchetto, anzi averla attiva è un bene, ma niente... ufff

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In bocca al lupo, Radius!

Berill

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho capito va.. neanche tu sei in grado di aiutarmi... va bene ho capito... il mio caso è disperato... e io che mi ero iscritto qui proprio perchè speravo che ci fosse qualcuno che mi potesse illuminare... pazienza va... grazie lo stesso... bye..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lol... abbiamo postato insieme...
    Quando ho detto in bocca al lupo mi riferivo ovviamente alle prove che stavi per eseguire... non al messaggio di cupa disperazione che hai scritto dopo...

La tecnologia xpress è del router o della scheda di rete?

Se non mi sbaglio sul router dovresti avere frame e packet bursting (sarà uniforme alla xpress?).

Hai provato a connetterti con altre schede per vedere se il throughput è uguale o hai qualche miglioria//peggioramento?

Pingando wired quanto ottieni di media?

Citazione Originariamente Scritto da Radius
    ho capito va.. neanche tu sei in grado di aiutarmi... va bene ho capito... il mio caso è disperato... e io che mi ero iscritto qui proprio perchè speravo che ci fosse qualcuno che mi potesse illuminare... pazienza va... grazie lo stesso... bye..
    Non siamo qui per sentire frasi di disperati senza futuro...
    Fino che ci sono idee si prova...Hai provato tutto? Riprova...

Hai provato a fare qualche cambiamento di posizione?

Controlla la percentuale dei frame arrivati con errore... non dovrebbe eccedere il 5%.

Scusa se ho provato ad aiutarti... Non sono qui perchè mi pagano, lo sono perchè spero di poter dare una mano... non è bello sentire frasi del genere.

Bye,

Berill

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusami ma è la disperazione che fa dire cose tristi..
    la xpress è della nic, non del router, quindi niente specifiche proprie... ora l'ho disabilitata ma niente cambiamenti ne di ping ne di velocità..

ho riprovato tutte le combinazioni possibili di prima

Per quanto riguarda il tuo aiuto guarda che ho scritto "grazie lo stesso" mica "se non mi aiuti ti sparo" .. il tuo aiuto come ti ho gia scritto prima è ben apprezzato ma nella pratica ancora non è cambiato nulla

il tempo di ping sulla lan è 0...
    ho impostato anche routing statico in modo da non dover rifare ogni volta le tabelle di route e di aumentare nel minimo la velocità.. nulllaaaaaaaaaaaaaa!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Transmit
    MPDUs 821
    MSDUs 1627
    Multicast MSDUs 47
    Failed MSDUs 13
    Retry MSDUs 12

Receive
    MPDUs 1658
    MSDUs 1658
    Multicast MSDUs 41
    FCS Error MPDUs 31

Mi pare che gli errori siano pochini...

a proposito, se la tecnologia xpress è dichiarata solo su un dispositivo ,quando l'altro (il router) riceve il pacchetto trattato è come se non cambiasse nulla giusto?
    Ultima modifica di Radius; 08-04-2005 alle 19:30

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esiste un'altra soluzione (non so se tu l'abbia già prese in considerazione e scartata), ma per il tuo modello esiste un fw russo sviluppato da come software libero che a quanto pare porta un sacco di migliorie.

E' anche però bene sapere che ogni tanto (diciamo solo se si è s****ti...) si potrebbe impallare durante il cambio fw... comunque si dovrebbe poter recuperare!

Parlo al condizionale in quanto ho letto un pò, ma non avendo quel router non mi ci sono interessato + di tanto.

http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/

Questo è il posto.

Li ci trovi tutto... scusa se non ti posto direttamente i link per il 604 t ma devo scappare!

Bye,

Berill

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mille grazie... vediamo che trovo...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)