Risultati da 1 a 2 di 2
    L'avatar di Parolaiz
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Significato di "overcloccare la cpu"

(non so neanche se sono nella discussione giusta, se così non fosse scusate!)

Leggendo qua e la nel forum ho letto "overcloccare la cpu", cosa significa? Il discorso era legato ad una scheda video; io ho una geforce 9600m gtx, devo fare anch'io questo procedimento per goderne appieno?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di FaBi@92
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito

ciao Parolaiz di certo non sono un esperto nel settore ma ti posso dire che overcloccare significa nella maggior parte dei casi aumentare la frequenza di funzionamento di un componente o piu (entro determinati margini) e serve quindi per ottenere risultati migliori dal componente in questione .
    L'overclock più comune è quello del processore ma per quel che ne so io si puo fare benissimo su schede video ram ecc...
    non so dirti comunque se ti conviene overcloccare la tua scheda video ma di certo non è una cosa sempre necessaria ma lo si fa in base alle esigenze.
    prima di spingerti nell'overclock devi comunque tener presente vari fattori come i voltaggi e le temperature
    Intel E8500 C0 3,16@3,8 // Zerotherm FZ120 // P5Q Pro // 2x 2x1Gb Corsair Dominator 1066 Mhz // HD 4850

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware