Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: oc su processore Intel Pentium IIIE

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito oc su processore Intel Pentium IIIE

ciao ragazzi siccome ho provato un certo piacere nel leggere le guide riportate sull'oc ho deciso di farlo con il materiamle che ho in possesso in questo momento

pentium 3 800MHz 6*133
    scheda madre Azza 694TX(L)
    AGP 4x: S3 Savage4 32-bit
    e 385mb di ram 133Mhz

allora ho provato a d spulciare un pochetto il bios ma nulla niente di niente
    allora ho letto che le vecchie scde avevano dei pin da spostare sulla mobo allora ho spento il pc e ho letto sulla mobo una tabella dove con dei pin si poteva cambiare il moltiplicatore ho provato a spostare il moltiplicatore di 0.5X ma il pc nn partiva ho rimpostato il tutto normale con un altra serie di dip-swich potevo cambiare i 133MHZ ma peccato che 133MHZ è il massimo quinid niente poi scrutando attentamente la mobo ho trovato una tabella dove se impostavo dei jumper potevo aumentare il voltaggio al v-core e ad unaltra cosa ho inserito entrambi i jumper messi nella posizione di massimo voltaggio (ha due posizione o medio o massimo)
    ok ho fatto ripartire il tutto senza nessun cambiamento ne in meglio ne in peggio cioè il voltaggio al v-core secondo everest è sempre 1.70V come era prima il clock sempre 133MHZ insomma tutto uguale.....neanche la temperatura del processore è aumentata

allora vi chiedo a cosa è successo nel cambio dei due jumper passando i due voltaggi da medi a massimi?????cioè a me sembra che nn è successo niente!!!!!!illuminatemi grazie???

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dopo aver spostato il jumper del voltaggio riprova a spostare anche quello del moltiplicatore e vedi se parte e quale frequenza raggiunge.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

inazzitutto grazie

ok adesso riprovo!!!!!!

ti faccio sapere!

EDIT:allora ho provato ad aumentare il moltiplicatore il pc parte normalmente soltanto che nn si accorge dei dati da me inseriti come faceva prima sia con la tensione che con la frequenza a questo punto mi è venuto il dubbio che c'è qualche blocco di queste modifiche infatti c'è sulla mobo stampato una voce che posso abilitare "str" function che nn ho la minima idea che possa essere e il bello è che sulla scheda nn trovo neanche il il jumper che è predisposto a fare ciò!!!!!mi sembra strano ma non c'è!!!!!

e se il blocco fosse è dal bios bo nn so !!!!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora ho fatto altre prove e ho provato invece di aumentare il moltiplicatore l'ho diminuito e ho ottenuto lo stesso identico risultato cioè nn mi viene riconosciuta come modifica!!!!!!!!

ah ho trovato il jumper n 10 di cui parlavo prima cioè ho trovato dove dovrebbe essere ma nn c'è va be sara per un altro modello della mobo!!!
    e quindi sono + convinto che il blokko viene dal bios credo da inesperto!!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SW2 is designed on the mainboard to select the CPU clock ratio. Basically, the
    CPU clock ratio will be decided by the CPU automatically. When you have
    installed the CPU onto the mainboard, the CPU clock ratio is decided
    automatically and you can not use the switch setting on SW2 to change the clock
    ratio. In case that your CPU allows you to change its the clock ratio, then you may
    use SW2 to select the clock ratio.

SW2 è stato progettato sulla scheda madre per selezionare il rapporto di clock della CPU. Fondamentalmente, la
    Rapporto di clock della CPU sarà deciso dalla CPU automaticamente. Quando hai
    la CPU installata sulla scheda madre, il rapporto di clock della CPU è deciso
    automaticamente e non è possibile utilizzare lo switch SW2 impostazione per cambiare l'orologio
    rapporto. Nel caso in cui il vostro CPU che permette di cambiare il suo rapporto l'orologio, allora si può
    SW2 utilizzare per selezionare l'orologio rapporto.

questo è quello che ho trovato scritto sul manuale della mobo quindi credo che ogni mio tentativo di modificare il moltiplicatore sia invano a meno che in qualche modo si riesca a sblokkare questa limitazione del processore
    potrei forse risolvere aggiornando il bios ma ho trovato solo driver a pagamento quindi nn mi conviene per adesso.....

grazie ancora a tutti .....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ragazzi ci sono riuscito cavolo aumentando il fsb del procio cavolo c'era una voce nel bios che era un po nascosta leggendo il manuale della scheda ho trovato
    quindi adesso ho portato il procio da 800Mhz a 900Mhz con la temperatura del procio aumentata di uno/due gradi

Alias processore Coppermine, CuMine, A80526 intel p3 800mhz e ho letto in giro che questi proci hanno il moltiplicatore blokkato!!!!!

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)