Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: discorso frequenza ram contro processore

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito discorso frequenza ram contro processore

allora

io ho un asus p5ck , intel q6600 e 4gb di dominator a 1066 mhz

io di oc ci capisco poco o nulla però quando presi sto pc lo volevo overclokkare e il tipo che mi spiegò come fare mi disse che la frequenza delle ram deve sempre stare al minimo di quello che mi da nel bios quando alzo il processore

per esempio

metto a 330 fbs il procio, vado sulla frequenza della ram e mi da minimo 667 e io metto quella

ok fin qua ci siamo

la mia domanda è

posso alzare la fequenza della ram e lasciare il processore così com'è?

tipo mettere a 900 e rotti mhz visto che la ram e da 1066 max? cioè nel senso mi scoccia tenerla a 667 quando può fare molto di più

altra cosa

da quando ho settato più alto il processore e di conseguenza la ram non mi va più nel bios, un tale mi ha detto che è talmente veloce il pc che non ce la fa a calcolare il bios nell'accensione...cazzata? o è vero? se è vero come posso risolvere sta cosa? vorrei ritornare sul bios e rimettere gli fbs a 330 visto che lo messi a 360 ma il processore scalda troppo in certe applicazioni pesanti e vorrei ritornare come prima però come dicevo nel primo discorso vorrei che venga sfruttata di più la potenzialità delle ram che ho...

illuminatemi

grazie per l'attenzione

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il tipo che ti ha detto quelle cose non è tanto affidabile, se hai fsb 333 il minimo che puoi impostare è giustamente 667mhz (rapporto 1:1), ma visto e considerato che hai ram pc 8400 ti conviene sfruttarlee quindi farle lavorare il piu' vicino possibile alla loro frequenza e cioè 1050mhz e lasciare tranquillamente il bus a 333mhz

non ho capito la seconda domanda in cui dici che non riesci piu' a entrare nel bios... sicuramente non è perchè il processore è troppo veloce , come dice il tipo..
    il 99% dei problemi di un computer si trova tra la sedia e la tastiera!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adam. Visualizza Messaggio
    da quando ho settato più alto il processore e di conseguenza la ram non mi va più nel bios, un tale mi ha detto che è talmente veloce il pc che non ce la fa a calcolare il bios nell'accensione...cazzata? o è vero? se è vero come posso risolvere sta cosa?
    è una stronzata

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusate ragazzi entro un secondo in OT per fare i complimenti a flegias per la frasina che ha scritto..ottima davvero ottima...altra cosa che mi ha fatto sorridere è quella cosa del pc troppo veloce per v isualizzare il post del bios..se ho ben capito il problema è solo un discorso di impostazione del post..probabilmente dovrai premere qualche tasto per visualizzarlo..tipo DEL o CANC o F1 a seconda della mobo..dai una sbirciata sul manuale della tua mobo li c'è scritto esattamente

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neztek Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi entro un secondo in OT per fare i complimenti a flegias per la frasina che ha scritto..ottima davvero ottima
    il 99% dei problemi di un computer si trova tra la sedia e la tastiera!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flegias Visualizza Messaggio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neztek Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi entro un secondo in OT per fare i complimenti a flegias per la frasina che ha scritto..ottima davvero ottima...altra cosa che mi ha fatto sorridere è quella cosa del pc troppo veloce per v isualizzare il post del bios..se ho ben capito il problema è solo un discorso di impostazione del post..probabilmente dovrai premere qualche tasto per visualizzarlo..tipo DEL o CANC o F1 a seconda della mobo..dai una sbirciata sul manuale della tua mobo li c'è scritto esattamente

guarda sta stronzata me è stata detta da uno poco affidabile ecco perchè ho chiesto a voi, io ci capisco poco in ste cose...cmq so come si va nel bios se no come facevo a overclokkare la cpu? secondo il discorso coem ho già spiegato non mi va più il bios da quando ho messo (stasera) il procio a 360...come pigio a rotella il canc non mi succede nulla, mi parte window e ciao ciao il bios, non capisco il perchè...cmq mi pare o c'era un altro modo per accedere al bios? altra cosa, allora io appena riesco a rientrare nel bios metto a 333 fbs il procio e metto la ram a 1050?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flegias Visualizza Messaggio
    il tipo che ti ha detto quelle cose non è tanto affidabile, se hai fsb 333 il minimo che puoi impostare è giustamente 667mhz (rapporto 1:1), ma visto e considerato che hai ram pc 8400 ti conviene sfruttarlee quindi farle lavorare il piu' vicino possibile alla loro frequenza e cioè 1050mhz e lasciare tranquillamente il bus a 333mhz

non ho capito la seconda domanda in cui dici che non riesci piu' a entrare nel bios... sicuramente non è perchè il processore è troppo veloce , come dice il tipo..

che vuol dire che ho ram pc 8400? non ho capito a cosa ti riferisci

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che vuol dire che ho ram pc 8400? non ho capito a cosa ti riferisci
    pc 8400 è un altro modo per dire a 1066 mhz come le ram a 800mhz sono pc 6400 se non sbaglio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gtanick Visualizza Messaggio
    pc 8400 è un altro modo per dire a 1066 mhz come le ram a 800mhz sono pc 6400 se non sbaglio
    dici bene

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda sta stronzata me è stata detta da uno poco affidabile ecco perchè ho chiesto a voi, io ci capisco poco in ste cose...cmq so come si va nel bios se no come facevo a overclokkare la cpu? secondo il discorso coem ho già spiegato non mi va più il bios da quando ho messo (stasera) il procio a 360...come pigio a rotella il canc non mi succede nulla, mi parte window e ciao ciao il bios, non capisco il perchè...cmq mi pare o c'era un altro modo per accedere al bios? altra cosa, allora io appena riesco a rientrare nel bios metto a 333 fbs il procio e metto la ram a 1050?
    è quello che intendevo..mi pare che ci sia un altro modo per entrare nel bios..se invece è un problema vero e proprio che non visualizzi piu il bios..come ultima e de estrema ipotesi resetti il CMOS..il bios ritora come all'origine..OC compreso per cui inesistente..però lo rimetti come ti pare..però ripeto..se non fosse un problema ma solo una configurazione del post del bios è inutile fare reset ecc..

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)