Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: overclock e azoto liquido

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito overclock e azoto liquido

ciao ragazzi,sono nuovo,e da tempo volevo chiedere una cosaperchè nell'overclock estremo si usa l'azoto per raffreddare la cpu????cioè,va bene raffreddare il procio ,ma è propio necessario mandarlo a -100 °C??????se stesse tipo a 5-10 sopra lo zero non andrebbe bene ugualmente?

scusate la domanda XXXXXX

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crois l'onesto Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,sono nuovo,e da tempo volevo chiedere una cosaperchè nell'overclock estremo si usa l'azoto per raffreddare la cpu????cioè,va bene raffreddare il procio ,ma è propio necessario mandarlo a -100 °C??????se stesse tipo a 5-10 sopra lo zero non andrebbe bene ugualmente?

scusate la domanda XXXXXX
    E' necessario farlo prima arrivare a quelle temp perchè poi si dovrà dare il massimo della tensione sopportabile dalla cpu per raggiungere la frequenza massima e con una tensione così elevata l'incremento delle temp è impressionante, poi c'è anche il fatto che più la temp è bassa e meno resistenza incontra la corrente, di conseguenza produce meno calore ed è più stabile il sistema

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ioè vorresti dire prima si fa arrivare il processore a quella temp e poi si parte con il benk qanto dura il raffreddamento con azoto liquido nel senso piano piano l'azoto non evapora?????

e a questo punto per benchare fatto bene si potrebbe usare la pericolosa ma molto efficente ammoniaca con relativo compressore ed diciamo evaporatore
    magari in un case o qualcosa ben coibentato come se fosse una cella frigorifera a bassa temperatura ovvio
    se non si vuol andare sulla pericolosa ammoniaca si vai sui gas sempre delle celle frigorifere però forse queste miei pensieri sono molto costosi da realizzare bo !!!!!!

il problrma li sarebbe l'umidità e la formazione di condensa credo !!!!!!!!!
    Sono nato piangendo mentre tutti ridevano e morirò ridendo quando tutti piangeranno.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Consiglio la lettura del topic in raffreddamento estremo riguardante l'azoto liquido.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da virgolanera Visualizza Messaggio
    E' necessario farlo prima arrivare a quelle temp perchè poi si dovrà dare il massimo della tensione sopportabile dalla cpu per raggiungere la frequenza massima e con una tensione così elevata l'incremento delle temp è impressionante, poi c'è anche il fatto che più la temp è bassa e meno resistenza incontra la corrente, di conseguenza produce meno calore ed è più stabile il sistema
    certamente .. prendi ad esempio l'acceleratore al Cern.. il sistema di raffreddamento criogenico serve proprio a portare la resistenza quasi a zero in modo da ottimizzare al massimo l'utilizzo della corrente senza perderne troppa in dissipazione di calore..

comunque nella guida indicata trovi quanche informazione in più e se hai dubbi posta li

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)