Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Amd Phenom II 550

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink Amd Phenom II 550

Salve, non so se è la sezione giusta per la mia domanda cmq praticamente dopo aver giocato un pò solo sul moltiplicatore fino a 17.5 dal bios della mia MA770-UD3 con il sistema stabile l ho riportato allo stato originale per testare l abilitazione dei due core bloccati da amd, utilizzando come ho letto su tom's l' acc, effetivamente dal bios si vedono tutti e quattro i core ma nel momento che imposto l acc su auto il pc si spegne e non si riavvia più, se non utilizzando il clear-cmos, stessa cosa impostandolo su tutti i core, il fatto è strano perchè cmq dovrebbe avviarsi il pc anche se non mostrando lo sblocco dei core ma almeno funzionare uguale...grazie per l aiuto

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un ocmportamento di questo tipo con impostazioni default è veramente strano.. non vorrei siano difettosi..
    prova a tenere disabilitati i core con tutto a default.. poi da windows apri cpu-z e annotati i valori impostati come vcore, freq, ram ecc..

poi torna nel bios e impostali manualmente e poi attiva i 2 core..

ti consiglio anche di dare un'occhiata al manuale della mobo per vedere se non ci sono impostazioni particolari aggiuntive

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innanzitutto grazie dell aiuto, allora in primis i problemi che avevo con le impostaziooni di default sembrano esser spariti da quando ho aggiornato il bios all ultimo disponibile, inoltre se metto proprio tutto di default non ho dei valori fissi perchè a seconda delle applicazioni il moltiplicatore passa da x4.0 a 15.5 il vcore da 0.92 circa a 1.344...mentre impostando dal bios il molti a 15.5 e la ram in epp abbiamo i core a 3120 mhz il vcore a 1.344 la ram a 402.7 mhz in pratica sembra tutto ok...in allegato invece ti mostro come è impostato ora
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Amd Phenom II 550-1.jpg   Amd Phenom II 550-2.jpg   Amd Phenom II 550-3.jpg  

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Erebo Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie dell aiuto, allora in primis i problemi che avevo con le impostaziooni di default sembrano esser spariti da quando ho aggiornato il bios all ultimo disponibile, inoltre se metto proprio tutto di default non ho dei valori fissi perchè a seconda delle applicazioni il moltiplicatore passa da x4.0 a 15.5 il vcore da 0.92 circa a 1.344...mentre impostando dal bios il molti a 15.5 e la ram in epp abbiamo i core a 3120 mhz il vcore a 1.344 la ram a 402.7 mhz in pratica sembra tutto ok...in allegato invece ti mostro come è impostato ora
    il molti e il vcore si abbassano automaticamente perchè sono attivati i risparmi energetici , tipo cool'n quiet e il C1E , li puoi disattivare da bios !!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sembrerebbe che il bios della mobo sia " troppo " aggiornato ..... del tipo che in Amd stanno cominciando a sistemare questo " difettuccio" per far si che i dual rimangano dual !

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daffyx Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe che il bios della mobo sia " troppo " aggiornato ..... del tipo che in Amd stanno cominciando a sistemare questo " difettuccio" per far si che i dual rimangano dual !
    si inaffti , ho aggiornato il bios della mia mobo e pur avendo la funzione ACC sbloccata non mi sblocca i 4 core cioè pur settandolo in auto mi parte sempre con tre core

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capisco, infatti ho letto del fatto che AMD abbia costretto i costruttori di schede madri ad adeguare i propri bios per evitare di sbloccare i core fermi..ma questa non è una valida giustificazione al fatto che se io uso l acc il pc si spenga e non si riavvii, se poi lo lascio totalmente senza corrente per due tre secondi e tento di avviarlo per un secondo partono le ventole e poi si blocca..potrebbe esser un problema di voltaggi??magarri settandoli a mano riesco a farlo partire?'

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Erebo Visualizza Messaggio
    Capisco, infatti ho letto del fatto che AMD abbia costretto i costruttori di schede madri ad adeguare i propri bios per evitare di sbloccare i core fermi..ma questa non è una valida giustificazione al fatto che se io uso l acc il pc si spenga e non si riavvii, se poi lo lascio totalmente senza corrente per due tre secondi e tento di avviarlo per un secondo partono le ventole e poi si blocca..potrebbe esser un problema di voltaggi??magarri settandoli a mano riesco a farlo partire?'
    io risolvo facendo un clear CMOS e subito si resetta !!

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)