salve ragazzi o da poco comprato questo processore amd e una scheda madre M4A785D-M PRO (405 Official BIOS) so che posso sbloccare altri due core e farlo diventare un 4-core mi sapreste dire cosa dovrei fare?? grazie anticipate
salve ragazzi o da poco comprato questo processore amd e una scheda madre M4A785D-M PRO (405 Official BIOS) so che posso sbloccare altri due core e farlo diventare un 4-core mi sapreste dire cosa dovrei fare?? grazie anticipate
non li puoi sbloccare xk nn hai il south bridge 750 bensì il 710. mi dispiace x te![]()
E' possibile sbloccare i cores dormienti anche con il chipset 710.
Nel Bios bisogna attivare la funzione "ACC" e poi attivare "Unleashing Mode".
Non è detto però che i cores dormienti siano funzionanti e quindi se la manovra non riesce ed il sistema và in crash bisogna riportare "Unleashing Mode" nella posizione di default.![]()
grazie ! fortunatamente mi si sono sbloccati !! ora ho un phenom ii x4 b50 3.1 ghz !!!!!!grazie tante blustar74 ma volendo posso overcloccare ? va posso portare i 3.1 a 3.6 o di piu?
Ottimo!...![]()
Sei stato fortunato!...
Puoi anche overcloccare ma dove puoi arrivare potrà dirtelo solo la tua CPU...![]()
apposto!! se attivo la turbo key mi arriva a 3.2 ghz e la tensione da 1.2v passa a 1.3v . ora con il programma amd overdrive gli sto facendo fare l autoclock vediamo se mi aumenta qualcosina ! ma una cosa con il classico dissipatore che trovo nello scatolo con la cpu..fino a quanto posso fare arrivare la tensione prima che si riscaldi troppo?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)