Ma così facendo ti overclocca contemporanemate anche la RAM giusto?
Ma così facendo ti overclocca contemporanemate anche la RAM giusto?
Sisi Intendevo quella... Bella guida complimenti
Ah volevo domandarti, questo procedimento volevo usarlo per la 6970 XFX, c'è la probabilità che si brucia? Io volevo usare solo il Catalyst, per vedere quando arriva, se arriva a un valore alto lo rimanevo fermo a quel valore di Mhz o altrimenti la OC io manualmente con la seconda parte della guida
inizialmente queste impostazioni sono disabilitate, e bisogna cliccare sul lucchetto ma poi rimane sempre la possibilità di modificare flaggando l'amd overdrive......come si fa a ripristinare di default come prima di cliccare sul lucchetto?Si comincia ....
Caratteristica molto utile dei Driver Catalyst è la sezione "OVERDRIVE".
- Cliccate sul lucchetto che appare sulla sinistra e poi su OK per abilitare le funzioni necessarie.
No l'opzione overdrive rimane sempre attivabile
Ciao Inuyasha, prima mi complimento per la guida!
Poi volevo chiedere se questo era possibile farlo anche con altre ati o solo con le 38xx? Cioè io possiedo una hd 5850 della sapphire, potrei usare la tua guida?
Inoltre non avendo mai overcloccato mi chiedevo se le temperature che si raggiungono sono accettabili non essendo la mia una versione custum ma reference.
Grazie
Ciao.
Si il procedimento è lo stesso, ti consiglio comunque di utilizzare come software MSI AfterBurner.
Che temperature raggiungi in condizioni di stress ?
Che velocità la risposta!
Ora non ricordo le temperature ma domani torno a casa e provo.
Che software mi consigli per stressare la gpu? Poi posto le schermate con le temperature.
Inuyasha io ho una Sapphire 3850 che non praticamente mai usato...Potrebbe essermi ancora utile smanettarci sopra o cmq è meglio passare a sistemi superiori, visto che mi sto facendo il pc nuovo ? Tipo da gtx560ti in poi (o equivalenti amd)?
Ti ringrazio!
Ciao Inuyasha, scusa il ritardo nella risposta ma sono stato impegnato con l'università.
Dunque ho installato 3DMark11 (versione basic) ma non posso fare il test Extreme in 1080p ma solo quello in 720p. Provo quello o faccio partire un gioco?
O posso fare come dicr frizz in overclock generale:
"Aprite gpu-z, voce sensors e abilitate "continue refreshing this screen while gpu-z is in the background".
Poi avviate unigine heaven e avviatelo alle massime impostazioni e massima risoluzione disponibile. Appena entrati cliccate su benchmark. Quando lo termina segnatevi punteggio e la massima temperatura letta da gpu-z durante il bench."
Grazie e scusa ancora il ritardo.
segui la guida di frizz.
i 3dmark in genere si fanno con impostazioni a default in modo da avere una base per un confronto alla pari (come setting) con gli altri punteggi del web ecc.
e poi, i 3dmark fanno modificare i parametri solo acquistando la licenza, quindi fai tutto a default![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)