Narito scusa mi so rientrate le ram corsair siccome hanno latenze diverse ossia come le tue ora a 3.2 mi va in crash perche?
Narito scusa mi so rientrate le ram corsair siccome hanno latenze diverse ossia come le tue ora a 3.2 mi va in crash perche?
allora con queste ram è diverso,sono riuscito perchè il dram bus voltage a 1,64 come le altre nn andava per farle andare con le latenze impostate a 7-7-7-20 sono dovuto salire a 1,68,ora il problema e tornare a 3,2 perchè con le vecchie impostazioni nn va proprio
allora fai una prova,fai un clear cmos,poi usi le impostazioni di prima e vedi se va...
quando dici che non va...intendi non fa il boot o fa il boot e freeza o si riavvia in windows?
no manco ci arriva a win fa una schermata blu
io ce l'ho montato nel pannello laterale cosi facendo prendo aria fresca dall'esterno e non quella gia calda di dentro al case non dicevo di metterlo fuori ma in quale parte del case era installato scusate se non mi sono spiegato e ovvio che non arrivano i tubi, cosi facendo ho avuto un guadagno di quasi 10° in full
spiegami meglio io ho come case un silverstone raven nn hai una foto? per rendermi conto
naruto mi ero dimenticato ke tu 6 un sapientone, e vero non pensarmi mirketto tieniti il tuo bel corsair h50 montato al posto della ventola posteriore cosi si sukkia tutta l'aria calda del chip della mobo e il calore generato dalla skeda video e vero guadagneresti solo 2 gradi non vale la pena![]()
nn so se hai presente il silversonte raven hai praticamente tutto ribaltato rispetto ad un case normale,per esempio le uscite della mobo sono tutte sopra e l'alimentatore sotto il radiatore e fissato al pannello laterale con la ventola che spara fuori aria dalla parte alta
guarda qua
http://media.bestofmicro.com/,S-4-175972-3.jpg
dove ce la ventola la vedi la griglia?
be la parte opposta ce il radiatore
allora sono riuscito a salire a 3,6,con vcore da bios a 1,12500 e qpi dram a 1,22500 se provo a scendere nn è stabile,cmq la temp max è stata 70 per poi scendere a 68.cmq calcolate anche che nella mia cameretta c'è il termosifone vicino e la temp è 25 gradi.come posso abbassare di piu le temperature?c'è qualche voce che posso impostare da bios?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)