Andre Yang - Lifetime Ban - XtremeSystems Forums
coinvolti: AndreYang, Hiwa, eXtremetweaker.de, KJ e Skinnee
Dunque, è vero quello che si legge in queste pagine? E' così che ci si fa un nome? rubando e barando?
bha...
Andre Yang - Lifetime Ban - XtremeSystems Forums
coinvolti: AndreYang, Hiwa, eXtremetweaker.de, KJ e Skinnee
Dunque, è vero quello che si legge in queste pagine? E' così che ci si fa un nome? rubando e barando?
bha...
questo è quello che ho capito io...
futuremark ha indetto un contest il lord of overclocking 2010 e chi l avrebbe vinto si sarebbe portato a casa un posto per la finale del MOA...
il contest l ha vinto il nostro HIWA...
poco tempo fa su HWbot c'era una discussione in cui si parlava di gente che si "vendeva" o scambiava gli screen....
allora futuremark ha controllato e molte piattaforme,comprese quella di hiwa, erano identiche per filo e per segno a quella di andre yang,quindi fatti da lui...
da qui sono scattati i vari ban...
questo è quanto ho carpito dalle info in rete...
aggiungo che le notizie non sono proprio chiarissime...oddiop il fatto è stato fatto...ma le punizioni etc non sono state spiegate molto bene
naruto è stato più veloce di me, leggendo i vari topic è questo quello che si capisce. Riassumendo c'è stato un giro di scambi di score non autentici (nel senso che sono stati fatti tutti dallo stesso Yang) per permettere a qualcuno di accaparrarsi il posto al MOA.
Detto questo, non si conoscono i dettagli dei "guadagni" per Yang (o chi per lui, se ce ne sono stati) di tutta questa roba, certo è che, appurata la verità delle informazioni trapelate su XS e su HWBot, le punizioni a mio avviso sono state fin troppo blande per tutti i colpevoli; in primis per una questione di correttezza e rispetto verso tutti i partecipanti (visto che si sbandierano spesso e volentieri frasi del tipo "la competizione nello sport dell'oc deve essere leale e devono prevalere le skills e la bravura di un bencher, non la bontà dei suoi contatti o il portafogli) e in secondo luogo per la magra figura per le community, soprattutto quella di thg, dove un personaggio di "spicco" che comunque la rappresenta si è rivelato essere un mero cheater.
Una vera caduta di stile a mio avviso.
d ora in poi per il validate serviranno anche le foto?
@neo
si beh però se l errore come sembra è stato fatto...è giusta anche la punizione...però dire che tutti i suoi punti over 1000 sono truccati è un altro discorso e mi pare esagerato....e comunque non corretto....
ha/hanno sbagliato e quindi pagheranno!
poi la rabbia degli altri clockers di livello alto o anche semplici come me e tanti altri ci sta tutta....
non ho detto che TUTTI i suoi score sono truccati, men che meno ho messo in dubbio le sue skills, semplicemente ho sottolineato l'amarezza di quello che è successo. Un conto è uno che proprio non ci sa fare e l'unico modo che ha per vincere è barare, un altro paio di maniche invece è quando un elemento di spicco nella scena e con un grande talento come lui si riduce a questi mezzi per accaparrarsi un posto in una finale. Voglio dire, non ne aveva assolutamente bisogno e poteva salvarsi da questa figuraccia, visto e considerato che comunque che vi piaccia o meno ha rappresentato questa community e comunque sotto al suo nickname c'è scritto ITALIA negli altri forum...![]()
scusa avevo inteso male le tue parole....
sull amarezza sono completamente daccordo....
e aggiungo che una faccenda così non me l aspettavo proprio....e sembra solo la punta di un iceberg...
comunque quello che vorrei riuscire a capire...è se andre yang dava sempre via score o se è stata solo questo volta e "casualmente" ci sono andati di mezzo tutti....
insomma in poche parole mi piacerebbe capire se questa era una prassi o un caso isolato?
a me dispiace per HIWA ,dato che come tutti quelli che iniziano guardo i più bravi, alla fine ha buttato via una carriera di score e numeri abbastanza pesanti in un attimo....
ripeto ciò non toglie che ad ogni sbaglio deve corrispondere un equa sanzione
io non penso che ne abbia avuto bisogno, ma comuque lo sbaglio è stato fatto e le sanzioni sono state combinate.
A mio avviso quando si arriva a quei livelli non siamo più nell'ambito hobby (ed è inutile che si continuia negarlo) quindi ci sono pressioni di un certo tipo che ti possono portare a sbagliare. Quando ci sono i contest tutti fanno finta di essere amici ma poi succedono ste cose ed escono allo scoperto e si capisce che tutti i cani vogliono l'osso
Sono anche convinto che passarsi gli score (parlo di tutta la comunity del mondo) era ed è una pratica diffusa; quindi le conclusioni che si potrebbero trarre sono diverse...
una potrebbe essere che aspettavano che hiwa facesse un errore per segarlo vista la sua ascesa; sicuro i motivi non li sapranno certo i "non addetti".
Una cosa che trovo comica e patetica è che una marea di nullità nel campo dell'overclock (chiamiamolo cosi) hanno fatto dichiarazioni, arringhe, sermoni senza contare nulla, ma era inevitabile perchè l'invidia (non dico verso hiwa ma in generale) è una brutta bestia![]()
Leggo solo ora: che amarezza!
davvero senza parole...
Fan dello spam sul
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
News & Annunci