Nessuno che mi consiglia ?....
![]()
Nessuno che mi consiglia ?....
![]()
Mobo: Asus P8Z68V-PRO GEN3 - CPU: Intel Core i7 2600K @4.5Ghz- Memoria: 4*2Gb Corsair Vengeance 1866Mhz - GPU: 2x Nvidia GTX470 in SLI @750Mhz - Scheda audio: Creative sound blaster X-Fi Extreme Audio - Hard disk: SSD Samsung 830 128 Gb + Western digital caviar black 1 Tb - Alimentatore: Coolermaster real power M1000 1000W
- Case: Coolermaster 690 II Advaced USB3- Monitor: Acer GN245HQ fullHD 3D - S.O.: Windows 7 Professional 64bit
apri direttamente una discussione nuova![]()
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
qualcuno mi potrebbe aiutare con una maximus iv e 2600k ? ..non conosco diverse voci del bios e non vorrei sbagliare.. inoltre qualè il v. reale ? perchè sto provando a frequenza 4100mhz ed ho impostato nel bios 1.240, che mi legge su cpu-z 1.248 in iddle ma sotto stress scende a 1.232... a quanto so non bisognerebbe superare di v.1.400, ma non so se devo guardare quello in iddle o sotto stress... spero sia stato chiaro![]()
ok![]()
Ciao a tutti,
stavo provando a overcloccare la CPU per portarla a 4.2.
Ho letto la guida, sono andato nel bios e prima di toccare qualsiasi valore ho utilizzato una configurazione già presente nel bios della Mobo.
Ho impostato il valore a Turbo 4.2 e tutto il resto l'ho lasciato invariato.
In windows ho fatto partire LinX per i test, siamo a 13 minuti e realtemp al momento mi ha segnato un picco su due core di 71 gradi...
è normale...???
apri una discussione nuova,e posta anche il dissipatore utilizzato
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
ragazzi dei progammi in prima pagina quale mi consigliate per testare la stabilità di un sistema nuovo appena assemblato?? e se gentilmente specificare anche quanti run o ore ti test dovrei fare sia su cpu che ram per essere a posto.......grazie
ibt,avvia una sessione da 15 run![]()
Quindi con 15 run sono a posto, ma con stress level su standard o maximum??
ibt testa anche le ram?
basta solo ibt per testare il pc assemblato o consigliate anche qualche altro test?
Ultima modifica di clodrusso; 27-02-2012 alle 23:36
piccolissimo test sullo scaling delle performance single core ( SuperPi 1M ) al variare della frequenza:
configurazione:
tempi:
grafico:
Ultima modifica di sebax; 23-03-2012 alle 14:56
mi regali la tua cpu?![]()
anche se la fai non vedrai risultati,il chipset h61 non permette l overclock...
mi serviva almeno una p8h67?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)