Ah ok, perchè prima mr.frizz diceva che non aveva senso tenerlo a 4.2 in daily..
Non rispondo a PM per problemi/domande che potete risolvere nel forum.
Progetto "TopGun" --- La mia postazione
Trattative concluse positivamente con:

in idle ha dettoin pratica vuol dire che non serve che disabiliti i risparmi energetici ad oltre 4.5ghz ci arrivi lo stesso, in idle però il procio tornerà a 1.6 così risparmi corrente/calore
e comunque se volessimo guardare bene, già a def il 2600K ha tutte le carte in regola per tutte le applicazioni
comunque sia, temperature permettendo si hanno tranquillamente i 4.5 ghz in daily![]()

Ah ok quindi quando lo occo da bios nn devo togliere i vari risparmi energetici (c3/c6) perchè ci arrivo ugualmente a 4.5-4.6ghz..

esatto.io lo tengo a 4,9 in daily con risparmi attivi
NON MANDATEMI PM, per qualsiasi motivo. Mettetevi in testa che li cestino direttamente. Non ho nessun interesse ad aiutarvi singolarmente, il forum esiste per questo. Accetto pm solo per proposte del mercatino o in caso di segnalazioni GRAVI riguardo il mancato rispetto del regolamento. Grazie per l' attenzione.

Aspetta ma 4.9 con 4 o 1 core in turbo? Il moltiplicatore a quanto lo hai impostato?

moltiplicatore principale a 49x,turbo a 52x ma non si attiva mai,vcore a 1,42/43v ,pll a 1,9v
io ce l ho sul banchetto e lo uso per bench.però scazza molto,una volta mi ha finito il vantage a 50x con 1,41v e la volta dopo ne voleva 1,475...
NON MANDATEMI PM, per qualsiasi motivo. Mettetevi in testa che li cestino direttamente. Non ho nessun interesse ad aiutarvi singolarmente, il forum esiste per questo. Accetto pm solo per proposte del mercatino o in caso di segnalazioni GRAVI riguardo il mancato rispetto del regolamento. Grazie per l' attenzione.

Grazie molte ora è tutto chiaro..certo che però con 1.47 chissà che temperature!

ho alzato i "Core ratio limit" e qualche voltaggio, però il processore non arriva alla frequenza che gli ho impostato con il turbo (che nn capisco se è attivo o no, la MB dice di sì eppure non vedo nessuna differenza delle frequenzze, boh...).
Che altro devo modificare ?
Origin ID: IAMV0LDY Steam ID: iamvoldy Dai un' occhiata alle mie foto su 500px !
CPU: Intel Core i5 2500k | GPU: ASUS ENGTX 460 | MB: MSI P67A-GD53
Case: Cooler Master HAF 922 | CPU Cooler: CM Hyper 212+ | PS: Aurum Gold FSP 600w
SSD: Samsung 840 PRO 256gb | RAM: 2x2Gb DDR3 Corsair Vengeance

se lanci Intel Burn Test lo vedi salire?? o neanche lì?
![]()
![]()
NON mandate pm a mr.frizz perché si arrabbia, cestina senza leggere e vi banna!
e non mandate ulteriori pm per chiedere se il primo è arrivato... si arrabbia ancora di più!
e mettete il numero sul +1 se no Francomoh si arrabbia ancora di più di mr.frizz... e vi banna!
testa di coccotauro [cit. Thai 90]

Nemmeno lì, vedo (con CPUz) che la frequenza massima che raggiunge è 3.4 Ghz.
Cmq mi è venuto in mente che 3.4 è la frequenza minima con il turbo a 3.7, se i core vengono impostati a 37,36,35,34.
ha un senso? Non vorrei essermi dimenticato di alzare il moltiplicatore del core 4![]()
Origin ID: IAMV0LDY Steam ID: iamvoldy Dai un' occhiata alle mie foto su 500px !
Case: Cooler Master HAF 922 | CPU Cooler: CM Hyper 212+ | PS: Aurum Gold FSP 600w

37 con 1 core,36 con 2 e così via.intel burn test usa 4 core quindi 34 è corretto![]()

Il fatto è che in teoria dovrebbero essere 45,44,43,42 :|
Adesso sto installando degli aggiornamenti quindi non ho potuto spegnere per controllare, appena posso guardo
Edit: ho controllato nel bios, i moltiplicatori sono 45,44,43,42... ma il turbo devo attivarlo o no? Cioè, se non lo attivo il processore raggiunge comunque quelle frequenze ? E se alzo il moltiplicatore base a a 4.5Ghz ?
Adesso ho riattivato l'OC genie, che raggiunge la frequenza che voglio (CPUz segna 4.2, quindi il core max è a 4.5 da qll che ho capito...) però non c'è il risparmio energetico, resta sempre fissa a oltre 4Ghz, cosa che non è proprio il massimo per quanto riguarda i consumi...

Ma voi che temperature avete in full? Con che raffreddamento?
Ho provato con un Noctua NH-D14 ed un I7 2600K a 4.5 Ghz, i core stavano sugli 80° gradi... E' normale? Troppo alta la temperatura?

io ho il d14 ma ad oggi la temp + alta che ho visto è 65° a 4400
calma dalla mente e bontà dal cuore forgiano un uomo
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)