Ciao a tutti, Ho da poco acquistato il mio sistema, elenco qui sotto le caratteristiche HARDWARE:
Processore: AMD Phenom x2 565BE 3.4ghz
Scheda Madre: Asrock N68C-S-UCC
Ram: 4GB ddr3 1600mhz Kingstone
Scheda Video: Ati Radeon HD 6770
Ali: Corsair 550watt
che altro? bò...
Allora, come posso fare per alzare al massimo scheda video/ram/processore?
Faccio Presente che sono un tecnico informatico, ma un pò di aiuto non guasta mai
Il massimo che sono riuscito ad essere stabile è 3.6ghz, a 1.47vcore...
Se provo a salire, appena apro intel burn test e avvio il test... neanche 5 secondi dopo, bluescreen e riavvio...
Che posso fare? Intanto vi posto gli screenshot dei componenti... e vi ringrazio anticipatamente
Screen: http://img829.imageshack.us/img829/1181/screenawx.jpg
Che ne dite?si riesce a fare qualcosa?

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

, che dissipatore hai? Poi dovresti stressare la cpu con lynx, 5 run bastano e monitora le temperature con HWmonitor, la temp massima per la tua cpu è di 70°
... Fatto questo e dissipatore/temperature permettendo vai nel bios e alla scheda OC Tweaker imposta:
-DISSIPATORE:EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 240 EN
-RAM:8Gb (4x2Gb) G.skill Ripjaw 1600mhz@1550mhz 6-7-6-22-34-SCHEDA VIDEO:Asus EAH5870v2+Arctic Cooling Accelero Xtreme 5870-ALIMENTATORE:Thermaltake Toughpower 850W-CASE:NZXT Phantom Red-HD:Samsung Spinpoint f4 320Gb+WD Caviar Green 500Gb+WD Caviar Green 1,5Tb-MONITOR:LG Flatron l204ws-MOUSE:CM Storm Sentinel-KEYBOARD:Saitek Cyborg v7-MOUSEPAD:Roccat Alumic
... Vai alla scheda SPD e vedi i setting che ti dice per gli 800mhz, poi va nel bios e impostali
... ma che voltaggio hai dato? perché se hai impostato 1.45v sono esagerati, gia con 1.36v dovrebbe reggere senza problemi, e abbassi anche le temp in full
... Comunque per quanto riguarda l'oc della cpu non so quanto possa salire con il voltaggio di "partenza" a 1.45v, dovresti perdere un po di tempo per verificare il minivo voltaggio stabile... Metti a 1.4v e vedi se regge qualche ciclo di lynx, anche 5 giusto per vedere se scoppia o no
Crazy topic