ciao a tutti mi trovo davanti ad un grosso ploblema...è da qualche giorno che ho acquistato una 6950 perche avevo sentito dire da amici che era possibile farla diventare una 6970(o quasi) solo flashando il bios ed infatti su internet molti lo hanno fatto soprattutto con la versione da 2 gb con doppio bios solo che la mia versione è da 1gb e non ha il doppio bios in più la rom della mia non so perche ma non si cancella neanche con il comando unlockrom di atiflash
il bello è che qualcuno è riuscito a farlo su una scheda uguale alla mia ed hanno utilizzato la mia stessa procedura... la mia ipotesi è che la mia anche essendo identica è di poco più nuova e non vorrei che avessero bloccato la cancellazione della rom cercando più a fondo sul web ho visto che con una scheda simile alla mia sempre da 1gb ma di marca diversa dava il mio stesso problema cioè non gli cancellava in alcun modo la rom e per sbloccarla alcuni sono dovuti ricorrere ad un ponte sul chip del bios eccovi un esempio http://i53.tinypic.com/wao70h.jpg dopo di che funzionava...
qualcuno sa se è fattibile anche sulla mia oppure meglio lasciar perdere....
![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
è da qualche giorno che ho acquistato una 6950 perche avevo sentito dire da amici che era possibile farla diventare una 6970(o quasi) solo flashando il bios ed infatti su internet molti lo hanno fatto soprattutto con la versione da 2 gb con doppio bios solo che la mia versione è da 1gb e non ha il doppio bios in più la rom della mia non so perche ma non si cancella neanche con il comando unlockrom di atiflash
il bello è che qualcuno è riuscito a farlo su una scheda uguale alla mia ed hanno utilizzato la mia stessa procedura... la mia ipotesi è che la mia anche essendo identica è di poco più nuova e non vorrei che avessero bloccato la cancellazione della rom cercando più a fondo sul web ho visto che con una scheda simile alla mia sempre da 1gb ma di marca diversa dava il mio stesso problema cioè non gli cancellava in alcun modo la rom e per sbloccarla alcuni sono dovuti ricorrere ad un ponte sul chip del bios eccovi un esempio
qualcuno sa se è fattibile anche sulla mia oppure meglio lasciar perdere....

evviva c'è ancora speranza... cmq hai usato anche il comando atiflash -unlockrom 0 ??? oppure ha flashato subito subito?? nn è che puoi dirmi i passaggi che hai fatto

GRAZIE AUTOMAN per avermi detto di provare su un altro pc
forse più avanti provo ad overcloccare flashando dinuovo magari solo aumentando con rbe il limite delle frequenze disponibili su control center così al massimo le sbasso di nuovo senza flashare se troppo alte