Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: sblocco shader shappire hd 6950 1gb doppia ventola

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question sblocco shader shappire hd 6950 1gb doppia ventola

ciao a tutti mi trovo davanti ad un grosso ploblema... è da qualche giorno che ho acquistato una 6950 perche avevo sentito dire da amici che era possibile farla diventare una 6970(o quasi) solo flashando il bios ed infatti su internet molti lo hanno fatto soprattutto con la versione da 2 gb con doppio bios solo che la mia versione è da 1gb e non ha il doppio bios in più la rom della mia non so perche ma non si cancella neanche con il comando unlockrom di atiflash il bello è che qualcuno è riuscito a farlo su una scheda uguale alla mia ed hanno utilizzato la mia stessa procedura... la mia ipotesi è che la mia anche essendo identica è di poco più nuova e non vorrei che avessero bloccato la cancellazione della rom cercando più a fondo sul web ho visto che con una scheda simile alla mia sempre da 1gb ma di marca diversa dava il mio stesso problema cioè non gli cancellava in alcun modo la rom e per sbloccarla alcuni sono dovuti ricorrere ad un ponte sul chip del bios eccovi un esempio http://i53.tinypic.com/wao70h.jpg dopo di che funzionava... qualcuno sa se è fattibile anche sulla mia oppure meglio lasciar perdere....

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: sblocco shader shappire hd 6950 1gb doppia ventola

Beh... innanzitutto benvenuto! Cmq se alla fine è solo un problema dovuto a ponticellare quella parte, perchè non provi?

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il problema è che non sono sicuro del fatto che funzioni anche sulla mia dato che è differente da quella in foto per questo chiedevo se qualcuno magari più esperto di me lo avesse gia fatto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho la tua stessa scheda video comprata 2 settimane fà e per flashare il bios sono dovuto ricorrere per forza ad ATIFLASH via DOS, da windows con Ati Winflash non c'era verso che funzionasse. Nella mia ho sbloccato gli shader con RBE v1.28 ma non ho toccato le frequenze perchè mi davano instabilità, è diventata una via di mezzo tra la 6950 e la 6970. Fai la prova, vedrai che funziona.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a te funziona!!!! evviva c'è ancora speranza... cmq hai usato anche il comando atiflash -unlockrom 0 ??? oppure ha flashato subito subito?? nn è che puoi dirmi i passaggi che hai fatto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si, ho usato il comando "atiflash -unlockrom 0" e poi "atiflash -f -p 0 modded.bin". Da Windows non c'era verso, sembrava che lo facesse ma in realtà non aveva flashato niente, mentre da dos con Atiflash funziona bene, l'ho flashata due volte perchè il primo esperimento non era andato a buon fine, avevo esagerato con le frequenze, poi ho preferito sbloccare solo gli shader.
    Prova magari a farlo su un altro pc, probabilmente se trovi un XP ti funziona anche Atiwinflash.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

NON ESEGUIRE LO SBLOCCO!

molti utenti dopo aver sbloccato la 6950 a 6970 si sono ritrovati con un fermacarte

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da e_ale92 Visualizza Messaggio
    NON ESEGUIRE LO SBLOCCO!

molti utenti dopo aver sbloccato la 6950 a 6970 si sono ritrovati con un fermacarte
    Bè, diciamo che flashando la sheda mantenedo parametri "normali" non dovrebbe causarti problemi, certo è che non tutte le 6950 sono delle 6970 castrate, e quindi non tutte reggono la modifica.
    Io, per esempio, ho solamente sbloccato gli shader senza toccare le frequenze ne il voltaggio, e mi ritrovo una via di mezzo tra la 6950 e la 6970 come prestazioni senza aumentare il voltaggio (che nella sapphire 6950 è di solo 1,100v, mentre la 6970 è impostata a 1,170v, quindi è difficle guastarla).
    Per prova avevo aumentato le frequenze come la 6970 ma senza aumentare il voltaggio e mi sono ritrovato nell'impossibilità di entrare in windows pena schermate blu (ovviamente), ma ho riflashato il bios da dos con quello che ho ora e avanti si vada. Anche perchè le frequenze volendo le vari da windows comodamente e salvandoti un profilo preimpostato, quindi non le aumenterei da bios a tutti i costi.
    Per la cronaca la mia scheda non ne vuole sapere di overclock, bastano una manciata di mhz e sotto stress non è stabile, ma mi accontento degli shader e le frequenza stock.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sblocco riuscito GRAZIE AUTOMAN per avermi detto di provare su un altro pc ho dovuto mettere la scheda sul mio vecchio p4 e con quello sono riuscito a sbloccarla ma solo da dos!!! nn andava neanche su xp avevo fatto la stessa procedura sull i7 ma niente mi dava l'errore impossibile cancellare la rom sia dos che windows chissà perchè??? cmq sono contentissimo dei risultati ho anche portato la gpu a 840mhz e le ram a 1315 senza overvolt non sono andato oltre perche era il limite dell' overclock da control center forse più avanti provo ad overcloccare flashando dinuovo magari solo aumentando con rbe il limite delle frequenze disponibili su control center così al massimo le sbasso di nuovo senza flashare se troppo alte

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ottimo Camillo!! Mi compiaccio! Solo la mia non ne vuole sapere di overclock! Ma non me la prendo, va bene così com'è.

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)