prova a fare un memtest 86 delle ram...
prova a fare un memtest 86 delle ram...
Cerca di risolvere il problema delle ram, DEVONO andare in dual channell, altrimenti non ha senso, perdi troppo in prestazioni. Come le hai montate ora?
Il mio Muletto
boh,proverò a metterle in dual channel negli altri 2 slot..ora sono un banco nello slot arancione e un altro nello slot nero(insomma,slot 1 e 3,non in dual channel)
memtest l'ho lanciato ed è durato 2 orette,nel mentre lanciavo costantemente anche wprime 1024..e nessun problema..
---------- Post added at 11:41 ---------- Previous post was at 11:38 ----------
x la cronaca,con le ram così ho la metà delle prestazioni di come andavano prima le ram messe in dual channel ma senza overclock, riscontrato da sisoft sandra..![]()
Ovvio, le Ram in dual channel servono proprio a quello!
Memtest insieme a wprime? Memtest si fa tramite iso avviabile, senza so caricato, che memtest hai fatto???
Il mio Muletto
da windows,forse è un altro memtest...! come lo faccio avviabile? ho già l'iso..
Bruci un cd con l'iso, lo metti nel cd player e setti da bios come preferenza d'avvio il cd come primo.
credo si possa fare anche con una chiavetta usb...
Il mio Muletto
problemi non ne da!! x ora sta reggendo anche in configurazione dualchannel negli altri 2 slot con 220x16,5 @1,375v con ram abbassate di frequenza con stepping 9-8-9-24 @ 1,62v..vediamo un pò..
di nuovo riscontrato problemi,si è bloccato x l'ennesima volta usando il pc,tra cartelle di mp3 e internet. non ne posso piu..ora è tutto stock,di nuovo..
Prova le ram su 9-9-9. A che frequenza sono ora?
Il mio Muletto
anche con le 9-9-9 si bloccava.. ora è tutto stock,cmq prima andavano a 1170mhz circa...
uppo.
ho riscontrato che mi da spesso errori di bsod con scritto IRQL NOT LESS OR EQUAL e MEMORY MANAGEMENT...sono praticamente sicuro siano problemi dati dalle ram vero? ormai le mie ram sono fuori garanzia e pensavo di cambiarle con delle ddr3 corsair (quelle blue vegeance)...faccio bene o potrebbe pure essere l'hd a dare problemi? ormai è vecchissimo...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)